Meteo - Assaggio di inverno in arrivo con l'aria fredda artica polare. Tra giovedì e venerdì maltempo con pioggia, freddo e neve fino a bassa quota al Nord.

Meteo - Assaggio di inverno in arrivo con l'aria fredda artica polare. Tra giovedì e venerdì maltempo con pioggia, freddo e neve fino a bassa quota al Nord.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Ultima giornata in compagnia di temperature ancora tutto sommato miti e prevalentemente sopra media sull'Italia Da domani giovedì con l'ingresso dell'aria fredda di matrice artica polare sul Mediterraneo centrale la scena autunnale si trasformerà in un assaggio di inverno anche se non per tutti (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

A volte le previsioni meteo a media scadenza cambiano. Ma a quanto pare non in questa occasione: le previsioni di una settimana fa che preannunciavano una possibile grossa nevicata in Piemonte per domani, sono infatti confermate anche adesso che mancano poche ore alla scadenza. (Torino Cronaca)

Le mappe mostrano che tra le 15:00 di venerdì e sabato si verificherà un calo di pressione di 40 hPa o più; se questo scenario si realizzasse, si tratterebbe di un ciclone extratropicale molto avverso e anomalo per il mese di novembre. (Ilmeteo.net)

Arriva la neve in Italia, fiocchi fino in pianura Giovedì 21 Novembre (iLMeteo.it)

Meteo: Blitz Artico, improvvisamente INVERNO. Neve fino in pianura

Pioggia, neve e tanto vento in atto sull'Italia. Una significativa perturbazione nord-atlantica ha raggiunto l'Italia, portando con sé un'ondata di maltempo che si sta manifestando in diverse regioni del paese. (iLMeteo.it)

Venerdì al Nord, in Toscana e Lazio è atteso un rapido miglioramento, che sabato si estenderà a tutto il nostro Paese con il ritorno del sole ovunque. (METEO.IT)

Cosa aspettarci dunque nelle prossime ore? Il fiume di aria gelida proveniente direttamente dal Polo Nord ha già raggiunto il Regno Unito, la Germania, i Paese Bassi e il Nord della Francia regalando le prime nevicate delle stagione fino in pianura con accumuli superiori anche ai 10 cm. (Meteo Giornale)