Perturbazione tra giovedì e venerdì, neve a bassa quota al Nord
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Perturbazione tra giovedì e venerdì, neve a bassa quota al Nord Giovedì 21: nuova perturbazione a partire dal Nord con piogge diffuse e neve sulle Alpi anche a quote basse. Venerdì 22: Tempo instabile al Centro-Sud, migliora al Nord. Sabato 23: anticiclone in rinforzo con tempo stabile e in prevalenza soleggiato. (3bmeteo)
Ne parlano anche altre fonti
ROMA (l'Adige)
Un'ondata di gelo e di maltempo si sta per abbattere sull'Italia. Da oggi, mercoledì 20 novembre, le temperature subiranno un drastico calo e nelle regioni settentrionali si avrà un assaggio di inverno. (Liberoquotidiano.it)
Perturbazione fredda in arrivo. Cambia tutto venerdì, clima freddo invernale e tempo ampiamente soleggiato sia a Milano sia sul resto della regione. (Corriere Milano)
Piogge, forti venti e neve a bassa quota nei prossimi giorni I primi segnali di una svolta sono già in atto per effetto del transito di una perturbazione collegata ad un vortice ciclonico in viaggio verso l'area nord-orientale del Vecchio Continente. (iLMeteo.it)
Stiamo per assaporare il primo vero assaggio invernale che non solo farà crollare le temperature ma avrà il merito di regalare nevicate abbondanti sulle Alpi con fiocchi fino in pianura. (Meteo Giornale)
Dopo settimane dominate dall'alta pressione, l'Italia si prepara ad essere travolta dalla prima irruzione artica della stagione. L'inverno sta arrivando con venti di burrasca, freddo e un conseguente brusco calo delle temperature. (METEO.IT)