Arriva la neve sulle montagne della Valle di Susa, forse anche una prima imbiancata su Torino

Arriva la neve sulle montagne della Valle di Susa, forse anche una prima imbiancata su Torino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Come già una decina di giorni fa, in occasione della prima nevicata di stagione sulle Alpi del Torinese, anche alla vigilia della perturbazione che domani giovedì 21 novembre dovrebbe portare «abbondanti accumuli in quota» e una spruzzata di neve perfino sul capoluogo piemontese i meteorologi mettono le mani avanti: «La stima degli accumuli nevosi a bassa quota è uno dei fattori più complessi nel… (La Stampa)

Su altre fonti

SINTESI METEOROLOGICA Data pubblicazione 20 Novembre 2024 (Valsassinanews)

Stiamo per assaporare il primo vero assaggio invernale che non solo farà crollare le temperature ma avrà il merito di regalare nevicate abbondanti sulle Alpi con fiocchi fino in pianura. (Meteo Giornale)

La giornata inizierà con nuvolosità irregolare durante la notte e il primo mattino, ma si aprirà rapidamente al sole. Le temperature tenderanno a salire, grazie al vento forte da nord che interesserà le zone montuose, portando il favonio fino in pianura nel corso della tarda mattinata e nel pomeriggio. (varesenews.it)

Neve e freddo polare in Lombardia, dove e quando. Le previsioni meteo

Dopo aver portato estese nevicate in Olanda, Danimarca, Germania, Svizzera e Austria, il primo impulso di aria fredda è arrivato in Italia. Si tratta della propaggine di una massa d'aria molto vasta che interesserà il nostro paese solo in modo parziale, con due impulsi ben distinti. (Today.it)

La perturbazione numero 5 di novembre oggi porterà piogge e rovesci in gran parte del Centro-Sud e delle Isole, con un sensibile rinforzo della ventilazione, mentre le temperature rimarranno nel complesso vicine alla norma. (METEO.IT)

Pronti all'inverno? E' il momento di tirare fuori cappelli, guanti e sciarpe, perché sta per fare irruzione un'ondata di maltempo che porterà un brusco calo delle temperature. E tanta neve, almeno in montagna. (IL GIORNO)