Meteo: domani maltempo invernale, possibile neve a bassa quota! Le previsioni dal 21 novembre

Meteo: domani maltempo invernale, possibile neve a bassa quota! Le previsioni dal 21 novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

La perturbazione numero 5 di novembre si allontana dall’Italia, con le ultime piogge al Sud fino alle prime ore di giovedì. Un’altra e più intensa perturbazione (la numero 6 del mese) attraverserà l’Italia da nord a sud nelle prossime 48 ore, portando una breve fase di maltempo invernale: in arrivo venti molto forti, piogge e nevicate fino a bassa quota sulle Alpi, insieme a un sensibile termico. Venerdì al Nord, in Toscana e Lazio è atteso un rapido miglioramento, che sabato si estenderà a tutto il nostro Paese con il ritorno del sole ovunque. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre fonti

Neve in arrivo sull’Alta Marca? Non è affatto da escludere. Il fenomeno atmosferico che nel nostro territorio non si vede da un bel po’ potrebbe fare nuovamente capolino domani. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

MILANO – Allerta meteo per rischio neve diffusa dalla protezione civile regionale a valere sulla Lombardia nord occidentale dalle 12 di domani, giovedì 21 novembre, alle 9 del giorno successivo, venerdì 22. (Valsassinanews)

La neve è già arrivata sulle nostre montagne, in particolare sulle Alpi occidentali (Valle d'Aosta in primis) a quote intorno ai 900/1000 metri. Il tutto accompagnato anche da violente raffiche di vento. (iLMeteo.it)

Tre giorni con vento, mareggiate, freddo e anche neve

Meteo, neve e freddo in arrivo. A partira dalla giornata di domani, giovedì 21 novembre, l'Italia subirà l'ingresso dell'aria gelida di matrice artica polare portando con sé il primo assaggio di inverno. (ilmessaggero.it)

Intense gelate da venerdi. Le previsioni di ilmeteo.it confermano la discesa di un'enorme massa d'aria artica dalla Scandinavia verso le Alpi: nelle ultime ore questa massa di lontana estrazione finnica ha portato neve e freddo in Francia, Germania e sulle regioni alpine, ma tra giovedì e venerdì interesserà anche il nostro Paese. (ilmattino.it)

ROMA (l'Adige)