Fino a quando durerà il freddo e quando si vedrà la prima neve a Milano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Giorgia Venturini I prossimi giorni saranno un alternarsi di sole, nuvole, freddo, vento e neve. Insomma in Lombardia non mancherà nulla. Soprattutto il freddo che già in questa settimana sta mettendo a dura prova i milanesi. Stamattina le temperature si aggirano attorno agli 8 gradi ma nella giornata di domani 21 novembre la situazione potrebbe peggiorare. A Fanpage.it Flavio Galbiati, meteorologo di Meteo Expert, ha spiegato nel dettaglio il meteo dei prossimi giorni. (Fanpage.it)
Su altre fonti
Già nella notte tra martedì 20 e mercoledì 21 novembre si sono visti accumuli fino a 30 centimetri a Bardonecchia, Claviere e il Sestriere, e in mattinata era in corso una vera bufera di neve nel Verbano Cusio Ossola. (Corriere della Sera)
Aria artica in discesa sull'Europa con calo termico e neve anche in Italia, ma è previsto un netto miglioramento dal weekend. Una massa d'aria di estrazione artica sta spazzando l'Europa, pilotata da una profonda struttura depressionaria centrata sul mar Baltico: condizioni meteo in peggioramento nei prossimi giorni in Italia, che sarà attraversata da due fronti freddi. (Italia Oggi)
Le condizioni favorevoli per la neve riguarderanno prevalentemente il Nord Italia, dove ci sarà la simultanea compresenza di precipitazioni con temperature molto basse al suolo. (Meteo Giornale)
Giovedì, a Milano dopo una prima parte di giornata stabile, peggiorerà entro sera con precipitazioni con possibili fiocchi di neve misti a pioggia. Perturbazione fredda in arrivo. (Corriere Milano)
Un brusco calo delle temperature si verificherà in particolare al Nord, dove, come riporta 3bmeteo, si ealizzeranno le condizioni per avere delle nevicate fino a bassa quota, localmente anche prossime al piano. (ilmessaggero.it)
Tre giorni di forte maltempo a partire da oggi con vento e mareggiate seguite da freddo intenso e neve fino a bassa quota. E ancora intense gelate da venerdì. E' quanto annuncia Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www. (l'Adige)