Meteo Piemonte, arriva la neve: attesi 40 centimetri in montagna, qualche fiocco anche a Torino

Meteo Piemonte, arriva la neve: attesi 40 centimetri in montagna, qualche fiocco anche a Torino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca INTERNO

Si avvicina il giovedì e le previsioni meteo non cambiano: prepariamoci alla prima grossa nevicata in montagna, con la possibilità di vedere i fiocchi di neve anche a bassa quota e, addirittura, a Torino. A volte le previsioni meteo a media scadenza cambiano. Ma a quanto pare non in questa occasione: le previsioni di una settimana fa che preannunciavano una possibile grossa nevicata in Piemonte per domani, sono infatti confermate anche adesso che mancano poche ore alla scadenza. (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altre testate

Primo vero assaggio d'inverno in Italia con piogge, venti di tempesta e freddo. Non solo, torna anche la neve fino a bassa quota con un brusco calo delle temperature. Ecco le previsioni meteo. Meteo, in arrivo la prima irruzione artica con freddo e neve in Italia (METEO.IT)

Un'ondata di gelo e di maltempo si sta per abbattere sull'Italia. Da oggi, mercoledì 20 novembre, le temperature subiranno un drastico calo e nelle regioni settentrionali si avrà un assaggio di inverno. (Liberoquotidiano.it)

La prima irruzione artica della stagione sta per farsi sentire, portando sull’Italia un vero assaggio d’inverno segnato da temperature in picchiata e vento molto forte, neve abbondante in montagna e i primi fiocchi possibili anche a bassa quota. (METEO.IT)

Il Canavese si veste di bianco: in arrivo una nevicata storica di novembre!

L'Italia è pienamente entrata nel vivo della forte ondata di maltempo di stampo invernale con l'aria fredda di origine polare che sta per addossarsi alle Alpi e successivamente fare il suo ingresso nel Mediterraneo: come ampiamente previsto, i disagi maggiori si stanno registrando per il forte vento che soffia con raffiche superiori ai 100 Km/h causando i primi danni su Toscana e Marche con numerosi alberi caduti e decine di interventi dei vigili del fuoco. (il Giornale)

Piogge, forti venti e neve a bassa quota nei prossimi giorni I primi segnali di una svolta sono già in atto per effetto del transito di una perturbazione collegata ad un vortice ciclonico in viaggio verso l'area nord-orientale del Vecchio Continente. (iLMeteo.it)

L’inverno è alle porte e porterà i primi fiocchi sulle Alpi Occidentali già da questa sera, con nevicate sulle alte vallate di confine. Giovedì, però, sarà il giorno clou, quando una perturbazione fredda porterà neve più abbondante anche a basse quote, con possibili rovesci temporanei di neve in pianura, Torino inclusa. (Giornale La Voce)