Burrasca artica sull'Italia, gelo e neve in arrivo: le previsioni meteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vento, mareggiate, freddo e poi anche la neve. Una burrasca artica di abbatte sull'Italia, portando nei prossimi giorni anche delle gelate. Importante il calo delle temperature e reale il rischio di tempeste. Questo il quadro meteo delineato dagli esperti nelle previsioni di oggi, 20 novembre, e per i giorni a venire. Aria artica dalla Scandinavia, cosa dice l'esperto Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www. (Adnkronos)
Su altri media
Intense gelate da venerdi. Tre giorni con la burrasca artica: prima il vento poi le mareggiate, in seguito freddo e pure neve a bassa quota. (ilmattino.it)
Primi assaggi di inverno. Già nelle prime ore della mattinata si sono registrati forti venti di Libeccio su gran parte del distretto tirrenico, in particolare sulla Liguria, ma anche su Sardegna e Toscana. (Corriere della Sera)
La perturbazione numero 5 di novembre oggi porterà piogge e rovesci in gran parte del Centro-Sud e delle Isole, con un sensibile rinforzo della ventilazione, mentre le temperature rimarranno nel complesso vicine alla norma. (METEO.IT)
Perturbazione fredda in arrivo. 7°C di giorno e valori sottozero di notte. (Corriere Milano)
Stiamo per assaporare il primo vero assaggio invernale che non solo farà crollare le temperature ma avrà il merito di regalare nevicate abbondanti sulle Alpi con fiocchi fino in pianura. (Meteo Giornale)
Nel dettaglio, oggi, mercoledì 20 novembre, dopo un cielo coperto al primo mattino, a Milano arriveranno il sole e il vento di Maestrale. (IL GIORNO)