Giù il termometro, vento e neve per i prossimi giorni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mercoledì e giovedì promettono un mix di condizioni atmosferiche variabili, caratterizzate da vento, sole, e l’arrivo di precipitazioni con possibili deboli nevicate a quote basse. Ecco cosa aspettarci secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino. Mercoledì: sole e vento La giornata inizierà con nuvolosità irregolare durante la notte e il primo mattino, ma si aprirà rapidamente al sole. Le temperature tenderanno a salire, grazie al vento forte da nord che interesserà le zone montuose, portando il favonio fino in pianura nel corso della tarda mattinata e nel pomeriggio. (varesenews.it)
Su altre testate
I primi fiocchi di neve sono apparsi oggi sulle cime delle Orobie sino a circa 2300 metri di quota. Dopo una fase instabile, questo mercoeldì mattina un flusso nord occidentale di vento freddo ha fatto l’ingresso in Itali portando schiarite, rinforzando la ventilazione dai quadranti settentrionali tra mattina e pomeriggio, con effetti di foehn. (Valseriana News)
La perturbazione numero 5 di novembre oggi porterà piogge e rovesci in gran parte del Centro-Sud e delle Isole, con un sensibile rinforzo della ventilazione, mentre le temperature rimarranno nel complesso vicine alla norma. (METEO.IT)
La burrasca artica Dopo aver portato estese nevicate in Olanda, Danimarca, Germania, Svizzera e Austria, il primo impulso di aria fredda è arrivato in Italia. Si tratta della propaggine di una massa d'aria molto vasta che interesserà il nostro paese solo in modo parziale, con due impulsi ben distinti. (Today.it)
Perturbazione fredda in arrivo. Cambia tutto venerdì, clima freddo invernale e tempo ampiamente soleggiato sia a Milano sia sul resto della regione. (Corriere Milano)
Le previsioni di ilmeteo.it confermano la discesa di un'enorme massa d'aria artica dalla Scandinavia verso le Alpi: nelle ultime ore questa massa di lontana estrazione finnica ha portato neve e freddo in Francia, Germania e sulle regioni alpine, ma tra giovedì e venerdì interesserà anche il nostro Paese. (ilmattino.it)
Le temperature dovrebbero subire un forte calo nel pomeriggio di oggi e le precipitazioni si andranno intensificando ovunque fino a giovedì sera un po' su tutta la regione con accumuli in altura e possibili episodi neve mista a pioggia anche in pianura, specie a nord di Torino. (Corriere della Sera)