Prima neve sulle Orobie, domani fiocchi anche in pianura

Prima neve sulle Orobie, domani fiocchi anche in pianura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Valseriana News INTERNO

I primi fiocchi di neve sono apparsi oggi sulle cime delle Orobie sino a circa 2300 metri di quota. Dopo una fase instabile, questo mercoeldì mattina un flusso nord occidentale di vento freddo ha fatto l’ingresso in Itali portando schiarite, rinforzando la ventilazione dai quadranti settentrionali tra mattina e pomeriggio, con effetti di foehn. Domani, giovedì 21 novembre temporanea stabilità nelle prime ore, seguita dall’ingresso di una nuova perturbazione dal pomeriggio-sera. (Valseriana News)

La notizia riportata su altre testate

La situazione è legata a una vasta circolazione depressionaria alimentata da aria fredda del Nord Atlantico, che sta scivolando verso sud. (Giornale La Voce)

Aria artica in discesa sull'Europa con calo termico e neve anche in Italia, ma è previsto un netto miglioramento dal weekend. Una massa d'aria di estrazione artica sta spazzando l'Europa, pilotata da una profonda struttura depressionaria centrata sul mar Baltico: condizioni meteo in peggioramento nei prossimi giorni in Italia, che sarà attraversata da due fronti freddi. (Italia Oggi)

Le temperature dovrebbero subire un forte calo nel pomeriggio di oggi e le precipitazioni si andranno intensificando ovunque fino a giovedì sera un po' su tutta la regione con accumuli in altura e possibili episodi neve mista a pioggia anche in pianura, specie a nord di Torino. (Corriere della Sera)

Meteo: la Tempesta artica è ormai alle porte dell'Italia, porterà Freddo e Neve nei Prossimi Giorni

Il 'tepore' autunnale ci accompagnerà ancora fino ad oggi per lasciare spazio, in seguito, a probabili nevicate. Fino ad... (Virgilio)

Intense gelate da venerdi. Le previsioni di ilmeteo.it confermano la discesa di un'enorme massa d'aria artica dalla Scandinavia verso le Alpi: nelle ultime ore questa massa di lontana estrazione finnica ha portato neve e freddo in Francia, Germania e sulle regioni alpine, ma tra giovedì e venerdì interesserà anche il nostro Paese. (ilmattino.it)

Una vera e propria tempesta artica è ormai alle porte dell'Italia e nei prossimi giorni colpirà il nostro Paese con forti venti, un'intensificazione del freddo e nevicate fino a quote molto basse, se non in pianura. (iLMeteo.it)