Previsioni meteo giovedì 21 novembre, a Milano e in Lombardia arriva l'inverno: minime sottozero, nevischio la sera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Perturbazione fredda in arrivo. Giovedì, a Milano dopo una prima parte di giornata stabile, peggiorerà entro sera con precipitazioni con possibili fiocchi di neve misti a pioggia. 7°C di giorno e valori sottozero di notte. Sul resto della Lombardia il tempo peggiorerà nel corso del pomeriggio/sera con piogge e neve a bassissima quota, localmente in pianura a ridosso dei rilievi. Cambia tutto venerdì, clima freddo invernale e tempo ampiamente soleggiato sia a Milano sia sul resto della regione. (Corriere Milano)
La notizia riportata su altri media
La perturbazione numero 5 di novembre oggi porterà piogge e rovesci in gran parte del Centro-Sud e delle Isole, con un sensibile rinforzo della ventilazione, mentre le temperature rimarranno nel complesso vicine alla norma. (METEO.IT)
Le temperature dovrebbero subire un forte calo nel pomeriggio di oggi e le precipitazioni si andranno intensificando ovunque fino a giovedì sera un po' su tutta la regione con accumuli in altura e possibili episodi neve mista a pioggia anche in pianura, specie a nord di Torino. (Corriere della Sera)
L'Italia è pienamente entrata nel vivo della forte ondata di maltempo di stampo invernale con l'aria fredda di origine polare che sta per addossarsi alle Alpi e successivamente fare il suo ingresso nel Mediterraneo: come ampiamente previsto, i disagi maggiori si stanno registrando per il forte vento che soffia con raffiche superiori ai 100 Km/h causando i primi danni su Toscana e Marche con numerosi alberi caduti e decine di interventi dei vigili del fuoco. (il Giornale)
Arriva la neve in Italia, fiocchi fino in pianura Giovedì 21 Novembre (iLMeteo.it)
Come già una decina di giorni fa, in occasione della prima nevicata di stagione sulle Alpi del Torinese, anche alla vigilia della perturbazione che domani giovedì 21 novembre dovrebbe portare «abbondanti accumuli in quota» e una spruzzata di neve perfino sul capoluogo piemontese i meteorologi mettono le mani avanti: «La stima degli accumuli nevosi a bassa quota è uno dei fattori più complessi nel… (La Stampa)
A cura di Giorgia Venturini (Fanpage.it)