Avvio di settimana tra locali piogge, sole e nebbie. Clima mite

Avvio di settimana tra locali piogge, sole e nebbie. Clima mite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
3bmeteo INTERNO

Domani, lunedì 21 ottobreNord: Variabile con annuvolamenti più frequenti sin dal mattino al Nordovest e in serata un po' ovunque; locali piogge sulle Alpi occidentali Temperature in lieve rialzo, massime tra 18 e 23 (3bmeteo)

La notizia riportata su altre testate

A volerla dire tutta, le regioni settentrionali sono state per l’intero mese di settembre sotto il tiro di correnti instabili in prevalenza occidentali e meridionali, le quali hanno portato perturbazioni e fenomeni a ripetizione, con quantitativi di pioggia dal 20-30-50% in più, sino al 100% in più su diversi settori. (Tempo Italia)

Tra martedi e giovedi il tempo sarà ovunque più stabile, ma sentiamo tutti i dettagli dalla voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. Il maltempo tra oggi e domani tenderà ad interessare il meridione, in particolare la Sicilia orientale, la Calabria Ionica e il Golfo di Taranto con piogge intense e nubifragi. (MeteoLive.it)

Questa massa di aria calda tenterà di espandersi verso l’Europa centrale, creando un collegamento con una cellula anticiclonica secondaria situata sull’Europa orientale. Questo “ponte” anticiclonico, però, si presenta piuttosto fragile e temporaneo, influenzando le condizioni meteorologiche in modo diverso nelle varie regioni italiane. (Tempo Italia)

Meteo, Pausa dal Maltempo: alta pressione in arrivo la prossima settimana

L’Italia sta affrontando un periodo di intenso maltempo, ma ci sono segnali di una possibile pausa asciutta nelle prossime giornate. Le massime potrebbero raggiungere valori attorno ai 20°C, creando condizioni più stabili e piacevoli dopo giorni di piogge continue. (Tempo Italia)

Il centro-nord vivrà diverse giornate di bel tempo con ampi momenti soleggiati alternati ad alcuni annuvolamenti. Specie in pianura padana, saranno possibili le prime nebbie di stagione o foschie nottetempo e la prima mattina. (Tempo Italia)

Dopo giorni di maltempo intenso, una breve tregua sembra profilarsi all’orizzonte per l’Italia. L’inizio della prossima settimana vedrà l’arrivo di un’area di alta pressione che dovrebbe stabilizzare il meteo su gran parte del Paese. (Tempo Italia)