Meteo, 21 ottobre con forte maltempo al Sud: le zone a rischio

Meteo, 21 ottobre con forte maltempo al Sud: le zone a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
METEO.IT INTERNO

L’intensa perturbazione (la numero 8 di ottobre) che da giorni insiste sull’Italia, si sta lentamente allontanando con il suo vortice di bassa pressione verso il Nord Africa. Se la situazione è migliorata al Centro-Nord, nelle prossime ore, ma fino a lunedì, il maltempo insisterà ancora all’estremo Sud e in particolare sui settori ionici di Calabria e Sicilia dove si potranno verificare situazioni di criticità a causa di locali temporali e nubifragi. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tendenza meteo: metà settimana senza perturbazioni intense Le temperature resteranno ancora su valori miti. (METEO.IT)

Torna l'alta pressione, ma sarà molto debole In questi giorni un minaccioso vortice ciclonico ha portato tanto maltempo sul nostro Paese, provocando numerosi episodi alluvionali, molti danni e purtroppo anche una vittima. (iLMeteo.it)

Dopo questa fase di intenso maltempo, arriverà una tregua?Nessuna tregua duratura per l’Italia, l’anticiclone in arrivo nelle prossime ore avrà vita breve, tant’è che la settimana sarà ancora caratterizzata dal maltempo su alcune regioni del Sud e un nuovo peggioramento in arrivo al Nord e al Centro. (iLMeteo.it)

La pioggia dà una tregua, ma fiumi e frane restano sorvegliati speciali previsioni

Nel dettaglio… Il centro-nord vivrà diverse giornate di bel tempo con ampi momenti soleggiati alternati ad alcuni annuvolamenti. Specie in pianura padana, saranno possibili le prime nebbie di stagione o foschie nottetempo e la prima mattina. (Tempo Italia)

Nel corso della settimana si prevede una fase di stabilità meteorologica per le regioni del Centronord, grazie alla rimonta dell’alta pressione subtropicale proveniente dalla Spagna. (Tempo Italia)

Dopo le piogge incessanti degli ultimi giorni, la settimana inizia con una tregua dal maltempo. Il cielo, seppur parzialmente coperto, vedrà di nuovo comparire il sole nella giornata di lunedì 21 ottobre, con temperature che saliranno fino ai 21 gradi. (piacenzasera.it)