Alta pressione o ancora piogge? Cosa promette il Meteo nei prossimi giorni

Alta pressione o ancora piogge? Cosa promette il Meteo nei prossimi giorni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tempo Italia INTERNO

L’Italia sta affrontando un periodo di intenso maltempo, ma ci sono segnali di una possibile pausa asciutta nelle prossime giornate. A partire dal 21 Ottobre, l’Alta Pressione potrebbe riprendere forza soprattutto nel Centro-Nord Italia, portando giornate più soleggiate e temperature miti. Le massime potrebbero raggiungere valori attorno ai 20°C, creando condizioni più stabili e piacevoli dopo giorni di piogge continue. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo giorni di maltempo intenso, una breve tregua sembra profilarsi all’orizzonte per l’Italia. L’inizio della prossima settimana vedrà l’arrivo di un’area di alta pressione che dovrebbe stabilizzare il meteo su gran parte del Paese. (Tempo Italia)

L’intensa perturbazione (la numero 8 di ottobre) che da giorni insiste sull’Italia, si sta lentamente allontanando con il suo vortice di bassa pressione verso il Nord Africa. (METEO.IT)

Il sole è previsto da domani, lunedì 21 ottobre, grazie a "un timido anticiclone delle Azzorre - hanno spiegato gli esperti de ilMeteo.it - che si affaccerà al Bacino del Mediterraneo con l'intento di concederci un po' di tregua sul fronte delle piogge, anche se sarà piuttosto breve". (IL GIORNO)

Meteo: l'Anticiclone ci prova, ma è in arrivo una nuova perturbazione. L'approfondimento di Antonio Sanò

La prima parte della settimana trascorrerà sotto il dominio dell’anticiclone tra centro e nord Italia mentre al sud solo da mercoledì 23 ottobre ci sarà un aumento della pressione e un miglioramento delle condizioni atmosferiche. (Tempo Italia)

Dopo le piogge incessanti degli ultimi giorni, la settimana inizia con una tregua dal maltempo. Il cielo, seppur parzialmente coperto, vedrà di nuovo comparire il sole nella giornata di lunedì 21 ottobre, con temperature che saliranno fino ai 21 gradi. (piacenzasera.it)

Dopo questa fase di intenso maltempo, arriverà una tregua?Nessuna tregua duratura per l’Italia, l’anticiclone in arrivo nelle prossime ore avrà vita breve, tant’è che la settimana sarà ancora caratterizzata dal maltempo su alcune regioni del Sud e un nuovo peggioramento in arrivo al Nord e al Centro. (iLMeteo.it)