Meteo - Il tempo non guarisce del tutto, settimana entrante con piogge ancora a tratti abbondanti. Ecco come andrà

Meteo - Il tempo non guarisce del tutto, settimana entrante con piogge ancora a tratti abbondanti. Ecco come andrà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
3bmeteo INTERNO

E' una situazione molto complessa quella che si configura per la settimana entrante Da un lato avremo ancora l'azione del vortice ciclonico responsabile dell'attuale maltempo che si anniderà tra il Mediterraneo centrale e il nord Africa, dall'altro tentativi atlantici che nella seconda parte della settimana andranno in porto sull'Europa occidentale con l'approfondimento di una saccatura tra la Francia e la Spagna (3bmeteo)

Ne parlano anche altri giornali

Il sole è previsto da domani, lunedì 21 ottobre, grazie a "un timido anticiclone delle Azzorre - hanno spiegato gli esperti de ilMeteo.it - che si affaccerà al Bacino del Mediterraneo con l'intento di concederci un po' di tregua sul fronte delle piogge, anche se sarà piuttosto breve". (IL GIORNO)

L’intensa perturbazione (la numero 8 di ottobre) che da giorni insiste sull’Italia, si sta lentamente allontanando con il suo vortice di bassa pressione verso il Nord Africa. (METEO.IT)

Nel corso della settimana si prevede una fase di stabilità meteorologica per le regioni del Centronord, grazie alla rimonta dell’alta pressione subtropicale proveniente dalla Spagna. (Tempo Italia)

Meteo, torna l'alta pressione nei prossimi giorni, ma su quasi mezza Italia pioverà ancora

Tuttavia, alcune zone del Sud e la Sardegna orientale continueranno a essere interessate da rovesci, localmente intensi e potenzialmente pericolosi. Questa situazione è destinata a perdurare per qualche giorno, nonostante l’alta pressione inizi a farsi sentire. (Tempo Italia)

Il centro-nord vivrà diverse giornate di bel tempo con ampi momenti soleggiati alternati ad alcuni annuvolamenti. Specie in pianura padana, saranno possibili le prime nebbie di stagione o foschie nottetempo e la prima mattina. (Tempo Italia)

Dopo l'ennesima e severa fase di maltempo di questi giorni, una debole figura di alta pressione avvolgerà molte regioni del Paese, ma non sarà in grado di regalarci un contesto di totale stabilità. Torna l'alta pressione, ma sarà molto debole (iLMeteo.it)