Firenze ricorda l'alluvione. La sindaca Funaro: 'Maggiore attenzione a tutta la fase costruttiva'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Firenze ricorda l'alluvione. La sindaca Funaro: 'Maggiore attenzione a tutta la fase costruttiva' Solidarietà a Valencia e alle terre spagnole devastate 1 Visualizzazioni Il 4 novembre del 1966 le acque e il fango del fiume Arno invasero la città di Firenze e nella giornata di oggi si è commemorato questo triste anniversario. Nel cortile della Dogana di Palazzo Vecchio è stata deposta una corona di allora in ricordo delle vittime dell'alluvione. (055firenze)
Se ne è parlato anche su altri giornali
“Ogni grossetano – dice -, da quel momento, vive la data del 4 novembre in una sorta di timoroso rispetto, un sentimento che si mescola alla paura, alla tristezza, al ricordo. GROSSETO – “Il 4 novembre del ’66, esattamente cinquantotto anni fa, l’Ombrone ruppe gli argini e Grosseto finì sott’acqua. (IlGiunco.net)
Da oggi, 4 novembre 2024, tornano consultabili i volumi danneggiati dall'alluvione del 4 novembre 1966, fino ad ora esclusi dalla circolazione, soltanto parzialmente restaurati e conservati nel magazzino esterno di sant'Ambrogio. (La Repubblica Firenze.it)
Da oggi, 4 novembre 2024, tornano consultabili i volumi danneggiati dall'alluvione del 4 novembre 1966, fino ad ora esclusi dalla circolazione, soltanto parzialmente restaurati e conservati nel... (Virgilio)
Oggi, 4 novembre 2024, si sono svolte le cerimonie ufficiali in memoria delle vittime del 4 Novembre 1966. All’alba di 58 anni fa mezza Firenze si risvegliò invasa dalla furia delle acque dell’Arno, nella peggiore alluvione mai subita dalla città. (Corriere Fiorentino)
Una data impossibile da dimenticare. Una tempesta di acqua mise in ginocchio Firenze e anche i centri più importanti del fondovalle valdarnese, Montevarchi, San Giovanni e Terranuova. (Valdarno24)
Leggi tutta la notizia "Il giorno 4 novembre 1966 , nelle prime ore del pomeriggio, una e ccezionale e mai conosciuta piena ha interessato i corsi d'acqua della regione Trentino Alto Adige e, in genere, delle... (Virgilio)