Sky – Buongiorno out sei settimane: il Napoli bussa alle porte della Juve

Sky – Buongiorno out sei settimane: il Napoli bussa alle porte della Juve
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Il calciomercato partirà dal 2 gennaio. Buongiorno resterà box per almeno sei settimane dopo essersi procurato in allenamento la frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. Un infortunio particolare per la dinamica: è caduta sulla scarpa di un compagno di squadra. Dovrà iniziare subito la riabilitazione, ma servirà più di un mese per il recupero. Salterà la Fiorentina e l'Atalanta, potrebbe recuperare contro la Juve. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altri media

Come un fulmine a ciel sereno. Dopo aver perso già Khvicha Kvaratskhelia fino alla fine del 2024, il Napoli deve fare i conti con un altro infortunio. E anche in questo caso si tratta di un titolarissimo e forse il giocatore con il rendimento più alto da inizio stagione. (SPORTFACE.IT)

MASSIMILIANO ESPOSITO, ex attaccante del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine. (CalcioNapoli24)

"Conte ha due soluzioni per la linea di difesa da schierare contro il Genoa", le parole di Renica a Radio Marte (CalcioNapoli1926.it)

NEWS – Buongiorno, Hummels, Okafor, Hien, Luvumbo, Ndoye, Orsolini e Miranda: le novità

Che rabbia! Proprio ora che il Napoli era riuscito a trovare una maggiore concretezza in attacco arriva l’infortunio di Buongiorno che mette a rischio la tenuta della miglior difesa del campionato. Un vero e proprio colpo di sfortuna contro il quale per Antonio Conte sarà anche difficile reagire, considerati gli oggettivi limiti della rosa in quel reparto. (Napoli Magazine)

"L'obiettivo di Buongiorno è di rientrare in campo per la sfida contro la Juventus, in programma al Maradona a metà gennaio. Conte è riuscito solo una volta a vincere senza Buongiorno, in Coppa Italia contro il Palermo, mentre nelle altre due gli azzurri hanno perso in maniera netta (3-0) contro il Verona e la Lazio (3-1)". (CalcioNapoli1926.it)

Le difficoltà non mancano, con Cristante ancora ai box per una distorsione alla caviglia. Mats Hummels va verso il forfait in Coppa Italia per poi esserci in campionato, dopo che ha saltato il Como. (SOS Fanta)