"Il 30% dello staff tecnico alle minoranze". Il politicamente corretto contagia la nazionale inglese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il politicamente corretto contagia anche la Federcalcio inglese: spazio alle quote per le minoranze per legge. Sembra una boutade, ma è tutto vero. La Football Association ha annunciato che il 30% dello staff tecnico delle Nazionali maschili dall’Under 17 alla prima squadra dovrà essere composto da neri, asiatici o persone di altre etnie. L’obiettivo dovrà essere raggiunto entro il 2028, una svolta legata indissolubilmente alle polemiche scatenate dalla Black Footballers Partnership, che ha invitato la FA a “lavorare molto di più” per creare un gruppo eterogeneo di candidati per la posizione di commissario tecnico dell’Inghilterra. (il Giornale)
Ne parlano anche altri giornali
La FA ha fissato gli obiettivi per un futuro sempre più inclusivo nel calcio inglese: nel mirino l'aumento di dipendenti donne e di etnie diverse. Un calcio sempre più aperto a tutti, a prescindere dall'etnia o dal genere: è questo il focus del piano promosso dalla Football Association inglese per il quadriennio 2024-2028. (Goal Italia)
Alessandro Dell'Orto 28 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
La Football Association fissa obiettivi ambiziosi per uno staff tecnico più inclusivo e paritario, puntando ad un cambiamento culturale La Football Association (FA) inglese ha fissato degli obiettivi ambiziosi per il futuro del calcio nazionale, mirati a favorire l’inclusione e combattere la discriminazione. (DerbyDerbyDerby)