Guterres a Bruxelles: sono scioccato dai nuovi attacchi a Gaza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bruxelles, 20 mar. Il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, arrivando a Bruxelles prima del suo intervento al Consiglio europeo, ha fatti un appello per il rispetto del cessate il fuoco a Gaza dopo la ripresa degli attacchi israeliani."Sono scioccato dai nuovi attacchi a Gaza - ha detto, parlando a margine - i palestinesi hanno sofferto già abbastanza. Ribadisco il mio appello al rispetto del cessate il fuoco, a far arrivare gli aiuti a Gaza, al rilascio immediato e incondizionato degli ostaggi. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
“I soldati dell’Idf hanno avviato nelle ultime ore un’operazione di terra nel quartiere di Shaboura a Rafah, distruggendo infrastrutture terroristiche”, ha dichiarato il portavoce dell’Idf, aggiungendo che le forze stanno espandendo le attività nel sud della Striscia di Gaza, mentre continuano le operazioni anche nel centro e nel nord del territorio. (Il Fatto Quotidiano)
– Le forze dell’esercito israeliano (Idf) hanno iniziato le operazioni di terra nell’area di Beit Lahiya, nella Striscia di Gaza settentrionale. Lo ha riferito un portavoce dell’Idf, che ha aggiunto che prima dell’operazione, le truppe e lo Shin Bet hanno attaccato le infrastrutture terroristiche di Hamas e i siti di lancio dei missili anticarro nella zona. (LAPRESSE)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie In Medio Oriente sono ripresi nella notte gli attacchi di Israele nella Striscia di Gaza. Ma sono anche suonate le sirene a Tel Aviv. (TV2000)
I soccorritori hanno estratto viva delle macerie una bambina di un mese nella città di Khan Younis, a Gaza, dopo che gli attacchi israeliani hanno ucciso almeno 58 palestinesi in tutta la Striscia durante la notte. (Il Sole 24 ORE)
Israele, scontri tra manifestanti e polizia davanti alla residenza di Netanyahu a Gerusalemme 20 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
Idf: “Partita l’operazione di terra nel nord della Striscia” (Il Fatto Quotidiano)