Risultati elezioni Usa 2024, exit poll e proiezioni in diretta Stato per Stato: quando escono e dove vederli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I risultati delle elezioni Usa 2024 sono attesissimi, presto scopriremo chi è il nuovo Presidente degli Stati Uniti d'America, grazie agli exit poll e alle proiezioni è possibile seguire l'andamento dello spoglio. Martedì 5 novembre 2024 si sono aperti i seggi, ma il 50% degli americani aveva già votato nei giorni precedenti. Negli Usa infatti è possibile esprimere la propria preferenza da remoto o in presenza, anche prima della data ufficiale. (Il Giornale d'Italia)
Su altri media
dalla nostra inviata Annalisa Cuzzocrea Nel comitato di Kamala Harris: ora il Michigan fa paura (La Stampa)
I sondaggi condotti negli ultimi giorni in questi Stati hanno dato un testa a testa: Georgia, Carolina del Nord, Pennsylvania, Michigan, Wisconsin, Nevada e Arizona. Le urne hanno iniziato a chiudersi sulla costa orientale mentre l'election day entra nelle sue ultime ore. (ilmessaggero.it)
Elezioni americane. Chi vince in North Carolina? Una contea può decidere il risultato finale.Cabarrus county un sobborgo di Charlotte dove nelle ultime due elezioni ha vinto Trump, ma anche in questo caso il suo vantaggio si è più che dimezzato, dai 20 punti del 2016 ai 9 del 2020. (ilmattino.it)
Gli occhi di tutto il mondo sono puntati sugli Stati Uniti dove oggi, martedì 5 novembre, verrà eletto il quarantasettesimo presidente della storia a stelle e strisce (anche se per il risultato definitivo bisognerà attendere un paio di giorni). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Gli exit poll per elezioni 2024 negli Stati Uniti inizieranno ad arrivare già dalle 23 (ora italiana), ma per conoscere i risultati più decisivi nella sfida tra Kamala Harris e Donald Trump bisognerà aspettare almeno le prime ore del mattino. (Fanpage.it)
Ultim'ora 5 novembre ore 14 Urne aperte negli Stati Uniti, ma il risultato è impossibile da prevedere. I sondaggi del New York Times, aggiornati a oggi – 5 novembre 2024 –, restituiscono un testa a testa serrato con i due candidati, Kamala Harris per i Democratici e Donald Trump per i Repubblicani, in quasi perfetta parità. (Milano Finanza)