Quando arrivano exit poll e risultati delle elezioni USA per la sfida Trump-Harris
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli exit poll per elezioni 2024 negli Stati Uniti inizieranno ad arrivare già dalle 23 (ora italiana), ma per conoscere i risultati più decisivi nella sfida tra Kamala Harris e Donald Trump bisognerà aspettare almeno le prime ore del mattino. Negli Stati chiave serviranno le proiezioni, pubblicate a scrutinio già iniziato, per capire chi è in vantaggio. (Fanpage.it)
Su altre fonti
Sette stati indecisi (gli gli Swing States) potrebbero rivelarsi decisivi per questa tornata elettorale, una delle più serrate degli ultimi decenni. I sondaggi condotti negli ultimi giorni in questi Stati hanno dato un testa a testa: Georgia, Carolina del Nord, Pennsylvania, Michigan, Wisconsin, Nevada e Arizona. (ilmessaggero.it)
dalla nostra inviata Annalisa Cuzzocrea Al comitato elettorale di Kamala Harris alla Howard University, dove la vicepresidente degli Stati Uniti e candidata alle prossime elezioni presidenziali ha studiato, è in corso un concerto. (La Stampa)
Sono diversi i candidati in corsa ma di fatto la sfida si ridurrà a un testa a testa tra la dem Kamala Harris e Donald Trump, rappresentante dei repubblicani. – L’ora della verità è arrivata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Urne aperte negli Stati Uniti, ma il risultato è impossibile da prevedere. I sondaggi del New York Times, aggiornati a oggi – 5 novembre 2024 –, restituiscono un testa a testa serrato con i due candidati, Kamala Harris per i Democratici e Donald Trump per i Repubblicani, in quasi perfetta parità. (Milano Finanza)
Elezioni americane. Se Trump il suo vantaggio dovesse oggi scendere ulteriormente, a cinque punti o meno, allora secondo l'analista, Harris avrebbe «una buona possibilità" di conquistare lo Stato. (ilmattino.it)
Negli Usa infatti è possibile esprimere la propria preferenza da remoto o in presenza, anche prima della data ufficiale. I risultati delle elezioni Usa 2024 sono attesissimi, presto scopriremo chi è il nuovo Presidente degli Stati Uniti d'America, grazie agli exit poll e alle proiezioni è possibile seguire l'andamento dello spoglio. (Il Giornale d'Italia)