Federfarma-Assofarm: siglato alla Sisac il preaccordo della nuova Convenzione farmacie-Ssn
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sottoscritta oggi, presso la Sisac, l’ipotesi di Accordo Collettivo Nazionale per la disciplina dei rapporti con le farmacie pubbliche e private. L’intesa riguarda circa 19.000 farmacie private e 1.700 pubbliche, aggiornando l’ACN previgente e integrando le innovazioni normative che hanno trasformato il ruolo delle farmacie negli anni. Tra le principali novità figurano nuovi servizi regolamentati, tra cui prenotazioni di visite, somministrazioni vaccinali, test diagnostici, telemedicina e prestazioni professionali. (Sanità24)
Ne parlano anche altri giornali
Non solo presidio sanitario ma addirittura sempre più anche socio sanitario. Dalla vendita del mero prodotto si è passati ormai a concentrarsi sulla persona tanto da divenire «un punto riferimento e di orientamento per i cittadini, un luogo che svolge una funzione sociale». (Corriere della Sera)
A siglare il preaccordo della nuova Convenzione farmaceutica, che regola i rapporti tra Servizio Sanitario Nazionale e farmacie Federfarma e Assofarm. È stata siglata la nuova Convenzione farmaceutica che ridefinisce i rapporti tra il Servizio Sanitario Nazionale e le farmacie italiane, segnando un momento storico per il settore dopo 26 anni dall’ultimo accordo. (Socialfarma - il portale web della farmacia)
Firmata l’ipotesi di accordo da Sisac e i sindacati Assofarm e Federfarma (clicca qui per scaricare il documento completo ). L’intesa riguarda circa 19.000 farmacie private e 1.700 pubbliche. Farmacie, dopo 26 anni rinnovata la Convenzione (- DottNet)
Oggi è stato firmato, dopo 26 anni, il preaccordo della nuova Convenzione farmaceutica, che regola i rapporti tra Servizio Sanitario Nazionale e farmacie, private e comunali. farmacie (Farmacista33)
Bilancio di fine anno per Federfarma Brescia: la farmacia cresce e si consolida. Sono oltre 44mila le dosi di vaccino somministrate nel Bresciano. Federfarma Brescia (Prima Brescia)
Roma, 21 dicembre – C’è voluto più di un quarto di secolo, il tempo necessario perché il mondo attorno al servizio farmaceutico cambiasse completamente faccia, dopo l’impatto del meteorite (gli annali lo ricordano con la sigla L. (RIFday)