Convenzione farmacie, firmata ipotesi di accordo: inseriti i servizi e linee guida. Riconosciuta evoluzione del ruolo

Convenzione farmacie, firmata ipotesi di accordo: inseriti i servizi e linee guida. Riconosciuta evoluzione del ruolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Farmacista33 SALUTE

Farmacie farmacie Convenzione farmacie, firmata ipotesi di accordo: inseriti i servizi e linee guida. Riconosciuta evoluzione del ruolo In data odierna i presidenti di Assofarm e Federfarma hanno firmato l'ipotesi di accordo della Convenzione tra Ssn e Farmacie territoriali. L'accordo integra le innovazioni che hanno trasformato il ruolo delle farmacie negli anni: formalizza l'erogazione dei servizi in farmacia e fornisce linee guida operative di Redazione Farmacista33 Oggi è stato firmato, dopo 26 anni, il preaccordo della nuova Convenzione farmaceutica, che regola i rapporti tra Servizio Sanitario Nazionale e farmacie, private e comunali. (Farmacista33)

Su altre fonti

A siglare il preaccordo della nuova Convenzione farmaceutica, che regola i rapporti tra Servizio Sanitario Nazionale e farmacie Federfarma e Assofarm. È stata siglata la nuova Convenzione farmaceutica che ridefinisce i rapporti tra il Servizio Sanitario Nazionale e le farmacie italiane, segnando un momento storico per il settore dopo 26 anni dall’ultimo accordo. (Socialfarma - il portale web della farmacia)

Ma alla fine, dopo l’ultima firmata nel lontanissimo 1998, è arrivata la nuova convenzione, o per essere più precisi la firma sull’ipotesi di accordo tra Ssn e farmacie di comunità per la stipula di quello che, per praticità, potremmo anche definire il “contratto di lavoro” tra Servizio sanitario nazionale e farmacie aperte al pubblico. (RIFday)

L’intesa riguarda circa 19.000 farmacie private e 1.700 pubbliche, aggiornando l’ACN previgente e integrando le innovazioni normative che hanno trasformato il ruolo delle farmacie negli anni. Tra le principali novità figurano nuovi servizi regolamentati, tra cui prenotazioni di visite, somministrazioni vaccinali, test diagnostici, telemedicina e prestazioni professionali. (Sanità24)

Farmacie. Dopo 26 anni rinnovata la Convenzione. Ecco le novità

Non solo presidio sanitario ma addirittura sempre più anche socio sanitario. Prosegue senza sosta l’evoluzione delle farmacie bresciane. (Corriere della Sera)

Bilancio di fine anno per Federfarma Brescia: la farmacia cresce e si consolida. Sono oltre 44mila le dosi di vaccino somministrate nel Bresciano. A parlare sono i numeri: sono infatti oltre 44mila le dosi di vaccino antinfluenzale somministrate nel Bresciano dall’inizio della stagione 2024-2025 nelle 139 farmacie che partecipano alla campagna (nel 2023 erano 37.328 dosi), cui vanno aggiunti i 15 mila vaccini covid nelle 103 farmacie che effettuano il servizio. (Prima Brescia)

L’ipotesi di accordo firmata oggi da Sisac e i sindacati Assofarm e Federfarma. L’intesa riguarda circa 19.000 farmacie private e 1.700 pubbliche. Tra le principali novità figurano nuovi servizi regolamentati, tra cui prenotazioni di visite, somministrazioni vaccinali, test diagnostici, telemedicina e prestazioni professionali. (Quotidiano Sanità)