Farmacie, dopo 26 anni rinnovata la Convenzione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Farmacie, dopo 26 anni rinnovata la Convenzione Cossolo: L'accordo regolamenta le modalità di svolgimento della dispensazione dei farmaci e dell'erogazione dei servizi in farmacia, per permettere ai cittadini di fruirne al meglio Firmata l’ipotesi di accordo da Sisac e i sindacati Assofarm e Federfarma (clicca qui per scaricare il documento completo ). L’intesa riguarda circa 19.000 farmacie private e 1.700 pubbliche. (- DottNet)
Ne parlano anche altri giornali
Farmacie. Dopo 26 anni rinnovata la Convenzione. Ecco le novità L’Intesa riguarda circa 19.000 farmacie private e 1.700 pubbliche, aggiornando l’ACN previgente e integrando le innovazioni normative che hanno trasformato il ruolo delle farmacie negli anni. (Quotidiano Sanità)
Bilancio di fine anno per Federfarma Brescia: la farmacia cresce e si consolida. Sono oltre 44mila le dosi di vaccino somministrate nel Bresciano. Federfarma Brescia (Prima Brescia)
Oggi è stato firmato, dopo 26 anni, il preaccordo della nuova Convenzione farmaceutica, che regola i rapporti tra Servizio Sanitario Nazionale e farmacie, private e comunali. Convenzione farmacie, firmata ipotesi di accordo: inseriti i servizi e linee guida. (Farmacista33)
Prosegue senza sosta l’evoluzione delle farmacie bresciane. Dalla vendita del mero prodotto si è passati ormai a concentrarsi sulla persona tanto da divenire «un punto riferimento e di orientamento per i cittadini, un luogo che svolge una funzione sociale». (Corriere della Sera)
Ma alla fine, dopo l’ultima firmata nel lontanissimo 1998, è arrivata la nuova convenzione, o per essere più precisi la firma sull’ipotesi di accordo tra Ssn e farmacie di comunità per la stipula di quello che, per praticità, potremmo anche definire il “contratto di lavoro” tra Servizio sanitario nazionale e farmacie aperte al pubblico. (RIFday)
Sottoscritta oggi, presso la Sisac, l’ipotesi di Accordo Collettivo Nazionale per la disciplina dei rapporti con le farmacie pubbliche e private. (Sanità24)