Federfarma Brescia: oltre 44mila le dosi di vaccino antinfluenzale somministrate

Federfarma Brescia: oltre 44mila le dosi di vaccino antinfluenzale somministrate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Brescia SALUTE

Bilancio di fine anno per Federfarma Brescia: la farmacia cresce e si consolida. Sono oltre 44mila le dosi di vaccino somministrate nel Bresciano. Federfarma Brescia A parlare sono i numeri: sono infatti oltre 44mila le dosi di vaccino antinfluenzale somministrate nel Bresciano dall’inizio della stagione 2024-2025 nelle 139 farmacie che partecipano alla campagna (nel 2023 erano 37.328 dosi), cui vanno aggiunti i 15 mila vaccini covid nelle 103 farmacie che effettuano il servizio. (Prima Brescia)

La notizia riportata su altre testate

“Ringraziamo tutti gli attori coinvolti- dichiara il presidente di Federfarma Marco Cossolo– e rivolgiamo un plauso particolare al Ministro Orazio Schillaci, al Sottosegretario Marcello Gemmato e all’On. (Socialfarma - il portale web della farmacia)

Prosegue senza sosta l’evoluzione delle farmacie bresciane. Dalla vendita del mero prodotto si è passati ormai a concentrarsi sulla persona tanto da divenire «un punto riferimento e di orientamento per i cittadini, un luogo che svolge una funzione sociale». (Corriere della Sera)

L’ipotesi di accordo firmata oggi da Sisac e i sindacati Assofarm e Federfarma. L’intesa riguarda circa 19.000 farmacie private e 1.700 pubbliche. Tra le principali novità figurano nuovi servizi regolamentati, tra cui prenotazioni di visite, somministrazioni vaccinali, test diagnostici, telemedicina e prestazioni professionali. (Quotidiano Sanità)

Farmacie, dopo 26 anni rinnovata la Convenzione

Sottoscritta oggi, presso la Sisac, l’ipotesi di Accordo Collettivo Nazionale per la disciplina dei rapporti con le farmacie pubbliche e private. (Sanità24)

Roma, 21 dicembre – C’è voluto più di un quarto di secolo, il tempo necessario perché il mondo attorno al servizio farmaceutico cambiasse completamente faccia, dopo l’impatto del meteorite (gli annali lo ricordano con la sigla L. (RIFday)

Firmata l’ipotesi di accordo da Sisac e i sindacati Assofarm e Federfarma (clicca qui per scaricare il documento completo ). L’intesa riguarda circa 19.000 farmacie private e 1.700 pubbliche. Cossolo: L'accordo regolamenta le modalità di svolgimento della dispensazione dei farmaci e dell'erogazione dei servizi in farmacia, per permettere ai cittadini di fruirne al meglio (- DottNet)