Sanità, ruolo chiave delle farmacie. Al top per vaccini e test ai cardiopatici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non solo presidio sanitario ma addirittura sempre più anche socio sanitario. Prosegue senza sosta l’evoluzione delle farmacie bresciane. Dalla vendita del mero prodotto si è passati ormai a concentrarsi sulla persona tanto da divenire «un punto riferimento e di orientamento per i cittadini, un luogo che svolge una funzione sociale». Di questo ne è convinta Clara Mottinelli, presidente di Federfarma Brescia e, da pochissimo, anche tesoriere di Federfarma nazionale. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
L’intesa riguarda circa 19.000 farmacie private e 1.700 pubbliche, aggiornando l’ACN previgente e integrando le innovazioni normative che hanno trasformato il ruolo delle farmacie negli anni. Tra le principali novità figurano nuovi servizi regolamentati, tra cui prenotazioni di visite, somministrazioni vaccinali, test diagnostici, telemedicina e prestazioni professionali. (Sanità24)
“Ringraziamo tutti gli attori coinvolti- dichiara il presidente di Federfarma Marco Cossolo– e rivolgiamo un plauso particolare al Ministro Orazio Schillaci, al Sottosegretario Marcello Gemmato e all’On. (Socialfarma - il portale web della farmacia)
20 DIC Farmacie. Dopo 26 anni rinnovata la Convenzione. Ecco le novità (Quotidiano Sanità)
Federfarma Brescia Bilancio di fine anno per Federfarma Brescia: la farmacia cresce e si consolida. Sono oltre 44mila le dosi di vaccino somministrate nel Bresciano. (Prima Brescia)
farmacie Convenzione farmacie, firmata ipotesi di accordo: inseriti i servizi e linee guida. Riconosciuta evoluzione del ruolo In data odierna i presidenti di Assofarm e Federfarma hanno firmato l'ipotesi di accordo della Convenzione tra Ssn e Farmacie territoriali. (Farmacista33)
Farmacie, dopo 26 anni rinnovata la Convenzione Cossolo: L'accordo regolamenta le modalità di svolgimento della dispensazione dei farmaci e dell'erogazione dei servizi in farmacia, per permettere ai cittadini di fruirne al meglio (- DottNet)