Libano, “60 morti e 168 feriti nelle ultime 24 ore”. L’Idf ai civili: “Non rientrate nelle vostre case”

Libano, “60 morti e 168 feriti nelle ultime 24 ore”. L’Idf ai civili: “Non rientrate nelle vostre case”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Il ministero della Sanità libanese ha annunciato che 60 persone sono state uccise e altre 168 sono rimaste ferite negli attacchi israeliani delle ultime 24 ore: lo riporta Al Jazeera. Il bilancio complessivo delle persone uccise e ferite in Libano nell'ultimo anno di conflitto tra Israele ed Hezbollah sale così rispettivamente a 2.229 e 10.380, ha aggiunto il ministero. Dopo gli attacchi a Unifil, ieri in una dichiarazione congiunta, Emmanuel Macron, Giorgia Meloni e Pedro Sanchez hanno lanciato un messaggio inequivocabile al governo israeliano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Per comprendere il clima nel quale opera la missione Unifil nel Sud del Libano è bastato contare almeno sei bombardamenti israeliani nel giro di un’ora, dal nostro arrivo a Tyro. TYRO. (La Stampa)

Libano, Paglia: “L’attacco di Israele all’Unifil? Con un comandante italiano non sarebbe successo” NAPOLI – “Se in Libano avessimo avuto un comandante italiano non avrebbero sparato addosso a Unifil“. (Dire)

Si tratta del quinto casco blu colpito nel giro di appena due giorni. Il portavoce italiano Andrea Tenenti: «Molti danni alle nostre postazioni» (Open)

Libano, Tenenti (Unifil): importante che sventoli la bandiera Onu

Il ministro della Difesa Guido Crosetto evoca “crimini di guerra”. Su quello militare non entro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A duecento chilometri da qui la guerra non dà tregua, in un’escalation senza fine coinvolge anche i contingenti delle Nazioni Unite. ROMA – PAFO. (La Stampa)

Libano, Tenenti (Unifil): importante che sventoli la bandiera Onu 12 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)