Via al nuovo calendario vaccinale: c’è anche l'anti-bronchiolite per neonati e bambini

Via al nuovo calendario vaccinale: c’è anche l'anti-bronchiolite per neonati e bambini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica SALUTE

L'anti-bronchiolite (Rsv) per neonati e bambini, il richiamo all'offerta gratuita del vaccino anti meningococco B in età adolescenziale e la necessità di una anagrafe vaccinale nazionale da estendere anche alla popolazione adulta e anziana. Le novità contenute nella nuova edizione del Calendario per la vita 2025 sono diverse e di peso. Il documento, presentato a Roma alla Fondazione Enpam, raccoglie tutte le evidenze scientifiche sulle vaccinazioni in grado di garantire per ogni fascia di età, dalla nascita alla senescenza, la promozione di un ottimale stato di salute. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto Paolo Bonanni, docente di Igiene presso il Dipartimento di Scienze della salute Università di Firenze e coordinatore del board del Calendario vaccinale per la vita, nel suo intervento alla presentazione – oggi a Roma – della nuova edizione. (OglioPoNews)

Il documento raccoglie tutte le evidenze scientifiche sulle vaccinazioni in grado di garantire per ogni fascia di età - dalla nascita alla senescenza - la promozione di un ottimale stato di salute. Presentata a Roma presso la Fondazione Enpam la nuova edizione del Calendario della vita 2025. (Doctor33 )

Commissione d'inchiesta Covid, Buonguerrieri (FdI): "Svelerà tutto" Secondo Alice Buonguerrieri, la commissione d'inchiesta sul Covid "svelerà tutto". (Il Giornale d'Italia)

Nuova edizione del Calendario vaccinale per la Vita

“Le novità del calendario vaccinale del 2025 riguardano diverse vaccinazioni. Innanzitutto c'è un capitolo nuovo sulla vaccinazione Covid, che rimane un vaccino importante perché la malattia non è scomparsa. (Il Sole 24 ORE)

“È estremamente importante potersi vaccinare contro tutte le patologie infettive che purtroppo ci perseguitano nell'arco di tutta la vita, con patologie estremamente diverse. Il calendario vaccinale per la vita aggiornato prevede tutte le vaccinazioni adesso disponibili in Italia, che sono sicure ed efficaci contro le patologie infettive. (Il Sole 24 ORE)

Oggi, Mercoledì 18 Dicembre, presso la Fondazione ENPAM, è stata presentata la nuova edizione del Calendario vaccinale per la Vita 2025, un documento che raccoglie tutte le evidenze scientifiche sulle vaccinazioni in grado di garantire per ogni fascia di età – dalla nascita alla senescenza – la promozione di un ottimale stato di salute. (Società Italiana di Pediatria)