Israele, Usa inviano sistema antimissile Thaad: cos’è e come funziona

Israele, Usa inviano sistema antimissile Thaad: cos’è e come funziona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
OglioPoNews ESTERI

(Adnkronos) – Gli Stati Uniti hanno annunciato l’invio in Israele del sistema di difesa antimissile Thaad, che potrebbe risultare utile in caso di nuovo attacco dell’Iran dopo quello sferrato da Teheran 2 settimane fa con il lancio di quasi 200 missili. “Su indicazione del Presidente – si legge in una nota del portavoce del Pentagono – il segretario alla Difesa Lloyd Austin ha autorizzato il dispiegamento di una batteria Thaad e del relativo equipaggio di personale militare statunitense in Israele per contribuire a rafforzare le difese aeree israeliane dopo gli attacchi senza precedenti dell’Iran contro Israele il 13 aprile e di nuovo il primo ottobre”. (OglioPoNews)

Se ne è parlato anche su altri media

PUBBLICITÀ Secondo il Pentagono l'avanzato sistema di difesa missilistica sottolinea il ferreo impegno degli Stati Uniti nella difesa dell'alleato e degli statunitensi residente in Israele da eventuali ulteriori attacchi missilistici balistici da parte dell'Iran (Euronews Italiano)

Gli Stati Uniti hanno annunciato l'invio in Israele del sistema di difesa antimissile Thaad e del relativo equipaggio di personale militare statunitense (un centinaio di uomini) in Israele «per contribuire a rafforzare le difese aeree israeliane dopo gli attacchi senza precedenti dell'Iran contro Israele il 13 aprile e di nuovo il primo ottobre». (il Giornale)

Harris rilascerà la sua prima intervista a Fox mercoledì Sono 16 i primi migranti in viaggio verso l'Albania (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Israele, pronto il nuovo scudo Usa: ecco Thaad, il sistema anti-missili. E arrivano un centinaio di militari per gestirlo

Non solo di mandare le apparecchiature di intercettazione e distruzione di missili nemici, ma anche di mandare 100 militari americani che sono in grado di operare questo sistema avanzatissimo, sofisticatissimo per il quale gli israeliani non hanno ricevuto l'addestramento necessario. (Corriere TV)

Gli Stati Uniti hanno annunciato l'invio in Israele del sistema di difesa antimissile Thaad, che potrebbe risultare utile in caso di nuovo attacco dell'Iran dopo quello sferrato da Teheran 2 settimane fa con il lancio di quasi 200 missili. (Adnkronos)

Nel mirino la città di Binyamina, sud di Haifa nel Nord. Fa 67 feriti l’ultimo attacco di Hezbollah dal Libano verso il nord di Israele, il bilancio non è definitivo ma è il numero più alto di feriti in un singolo incidente dal massacro del 7 ottobre. (ilmessaggero.it)