Israele, Usa inviano sistema antimissile Thaad: cos'è e come funziona

Israele, Usa inviano sistema antimissile Thaad: cos'è e come funziona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Reggio TV ESTERI

Gli Stati Uniti hanno annunciato l'invio in Israele del sistema di difesa antimissile Thaad, che potrebbe risultare utile in caso di nuovo attacco dell'Iran dopo quello sferrato da Teheran 2 settimane fa con il lancio di quasi 200 missili. "Su indicazione del Presidente - si legge in una nota del portavoce del Pentagono - il segretario alla Difesa Lloyd Austin ha autorizzato il dispiegamento di una batteria Thaad e del relativo equipaggio di personale militare statunitense in Israele per contribuire a rafforzare le difese aeree israeliane dopo gli attacchi senza precedenti dell'Iran contro Israele il 13 aprile e di nuovo il primo ottobre". (Reggio TV)

Su altri giornali

Gli Stati Uniti hanno annunciato l'invio in Israele del sistema di difesa antimissile Thaad, che potrebbe risultare utile in caso di nuovo attacco dell'Iran dopo quello sferrato da Teheran 2 settimane fa con il lancio di quasi 200 missili. (Adnkronos)

Si chiama Thaad, acronimo di Terminal High Altitude Area Defense, ed è il nuovo sistema antimissile che gli Stati Uniti stanno per inviare in Israele. (Today.it)

Si chiama THAAD, T-H-A-A-D è uno dei sistemi di protezione anti missilistica più efficaci di cui disponga l'America. Ebbene Joe Biden ha deciso di mandarlo in Israele. (Corriere TV)

L'azzardo di Biden in Israele

Difese aree rafforzate per Israele grazie al contributo di Washington. (il Giornale)

Secondo il Pentagono l'avanzato sistema di difesa missilistica sottolinea il ferreo impegno degli Stati Uniti nella difesa dell'alleato e degli statunitensi residente in Israele da eventuali ulteriori attacchi missilistici balistici da parte dell'Iran Il Pentagono ha dichiarato che invierà una batteria di difesa aerea Thaad (Terminal high altitude area defense) e truppe in Israele, anche se domenica l'Iran ha avvertito Washington di tenere le forze militari statunitensi fuori da Israele. (Euronews Italiano)

L'azione, descritta dai media israeliani come una risposta ai recenti attacchi missilistici dell'Iran, dimostra quanto il conflitto tra Israele e l'Iran continui a essere al centro delle preoccupazioni di sicurezza regionale (Inside Over)