Usa, invieremo sistema anti-missile in Israele contro Iran

Usa, invieremo sistema anti-missile in Israele contro Iran
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Potrebbe interessarti anche Ultima ora Intesa, denuncia a autorità nei tempi di procedure accurate Ultima ora Sono 16 i primi migranti in viaggio verso l'Albania Ultima ora Gip, resta in carcere il killer di Manuel Mastrapasqua Ultima ora Il gas conclude in rialzo (+1,7%) a 40,5 euro al Megawattora Ultima ora Harris rilascerà la sua prima intervista a Fox mercoledì (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Gli Stati Uniti hanno annunciato l'invio in Israele del sistema di difesa antimissile Thaad, che potrebbe risultare utile in caso di nuovo attacco dell'Iran dopo quello sferrato da Teheran 2 settimane fa con il lancio di quasi 200 missili. (Reggio TV)

"Su indicazione del Presidente - si legge in una nota del portavoce del Pentagono - il segretario alla Difesa Lloyd Austin ha autorizzato il dispiegamento di una batteria Thaad e del relativo equipaggio di personale militare statunitense in Israele per contribuire a rafforzare le difese aeree israeliane dopo gli attacchi senza precedenti dell'Iran contro Israele il 13 aprile e di nuovo il primo ottobre". (Adnkronos)

La decisione degli Stati Uniti di schierare il sistema missilistico anti-balistico THAAD in Israele rappresenta una mossa di alto valore strategico e militare, con rilevanti implicazioni politiche nell’arena mediorientale. (Inside Over)

Cos'è Thaad, il sistema antimissile inviato in Israele dagli Usa

Il Pentagono ha dichiarato che invierà una batteria di difesa aerea Thaad (Terminal high altitude area defense) e truppe in Israele, anche se domenica l'Iran ha avvertito Washington di tenere le forze militari statunitensi fuori da Israele. (Euronews Italiano)

Non solo di mandare le apparecchiature di intercettazione e distruzione di missili nemici, ma anche di mandare 100 militari americani che sono in grado di operare questo sistema avanzatissimo, sofisticatissimo per il quale gli israeliani non hanno ricevuto l'addestramento necessario. (Corriere TV)

Progettato a partire dal 1992, questa stazione di lancio rappresenta uno scudo contro gli attacchi missilistici: in particolare, l'esercito israeliano potrà utilizzarlo in caso di una nuova rappresaglia dell'Iran, che circa due settimane fa ha reagito bombardando Israele con 200 missili. (Today.it)