Saldo e stralcio 2021, chi può richiedere l’annullamento dei debiti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per tutte le tipologie di debiti che rientrano nel Saldo e stralcio 2021 vi rimandiamo qui.
Per il versamento delle rate 2021 c’è tempo fino al 30 novembre
In caso di presenza per lo stesso soggetto sia di dichiarazioni modello 730 sia di dichiarazioni modello Redditi PF (con quadri significativi) si tiene conto dell’ultima dichiarazione pervenuta.
Cerchiamo di fare chiarezza perché in molti avete scritto a QuiFinanza per cercare di capire come funziona il cosiddetto Saldo e stralcio per il 2021 confermato dal governo Draghi. (QuiFinanza)
La notizia riportata su altri giornali
Dal futuro del cashback a una nuova rottamazione: le valutazioni del Governo fino alla Legge di Bilancio 2022. Sulla carta il cashback dovrebbe tornare dal 1° gennaio 2022, ma il suo futuro è ancora tutto da scrivere. (Informazione Fiscale)
Inoltre, lo stesso decreto Sostegni bis aveva stabilito la proroga fino al 31 agosto 2021 della sospensione dei termini di versamento delle rate in scadenza dall’8 marzo 2020 al 31 agosto 2021. (InvestireOggi.it)
E ancora: ogni anno circa 8 milioni di contribuenti ricevono cartelle di pagamento e di questi il 90% è "recidivo" ovvero risulta avere già iscrizioni a ruolo negli anni precedenti Il 78% delle vecchie cartelle fiscali è costituito da cartelle di importo inferiore a 1.000 euro: si tratta di 178 milioni di posizioni per un totale di 56 miliardi di euro. (AGI - Agenzia Italia)
Fisco. La revisione del catasto si inserisce nella più ampia e imponente riforma del Fisco annunciata dal governo e votata in Cdm. Le parole chiave sono Fisco, catasto e cartelle Equitalia. (ilmessaggero.it)
Franco in frenata su Superbonus, taglio bollette e cartelle esattoriali. Avevamo capito che li rinnovavano con qualche aggiustamento, ma ora sono ‘in corso di valutazione’. Franco in frenata su Superbonus, taglio bollette e cartelle esattoriali (Proiezioni di Borsa)
Cartelle esattoriali più leggere senza l’aggio e con un solo ente. Cartelle esattoriali più leggere senza l’aggio e il resto della riforma fiscale. Quello dell’aggio nelle cartelle esattoriali è solo uno di punti che sono stati inseriti nel ddl delega per la riforma fiscale. (The Wam.net)