Rottamazione quater, proroga cartelle esattoriali e date: ecco chi potrebbe essere coinvolto e come

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

TASSE Cartelle esattoriali, finita la tregua del Covid.

LA SCELTA Fisco, nuovo rinvio delle cartelle esattoriali (e spunta la.

Mercoledì 6 Ottobre 2021, 18:12 - Ultimo aggiornamento: 18:33. "Rottamazione quater" in arrivo.

Cartelle esattoriali: ultima dilazione a tempo, poi i pignoramenti. La rottamazione quater dovrebbe mantenere la definizione agevolate per le cartelle che scadono dopo quelle coinvolte nella rottamazione ter, cioè oltre il 30 novembre 2020 e quindi nel 2021

Nemmeno la risoluzione di maggioranza alla Nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza, che sarà votata tra poco in Parlamento, contiene accenni a interventi sulle cartelle esattoriali e alla rottamazione quater, al contrario di quanto previsto inizialmente. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Nel frattempo potrebbe essere messa in campo una nuova rottamazione delle cartelle esattoriali. Dal futuro del cashback a una nuova rottamazione: le valutazioni del Governo fino alla Legge di Bilancio 2022. (Informazione Fiscale)

E ancora: ogni anno circa 8 milioni di contribuenti ricevono cartelle di pagamento e di questi il 90% è "recidivo" ovvero risulta avere già iscrizioni a ruolo negli anni precedenti Il 78% delle vecchie cartelle fiscali è costituito da cartelle di importo inferiore a 1.000 euro: si tratta di 178 milioni di posizioni per un totale di 56 miliardi di euro. (AGI - Agenzia Italia)

“Bye bye helicopter money”. Franco in frenata su Superbonus, taglio bollette e cartelle esattoriali (Proiezioni di Borsa)

Cartelle esattoriali più leggere senza l’aggio: prima riduzioni di facciata. Insomma la questione dell’aggio nelle cartelle esattoriali era una criticità nota da tempo. Cartelle esattoriali più leggere senza l’aggio e il resto della riforma fiscale. (The Wam.net)

Inoltre, lo stesso decreto Sostegni bis aveva stabilito la proroga fino al 31 agosto 2021 della sospensione dei termini di versamento delle rate in scadenza dall’8 marzo 2020 al 31 agosto 2021. (InvestireOggi.it)

Catasto. Il tema della revisione catastale agita parecchio la Lega che ha parlato di patrimoniale, Imu, tasse, famiglie. Le parole chiave sono Fisco, catasto e cartelle Equitalia. (ilmessaggero.it)