Cartelle esattoriali, il nuovo fronte di Salvini (dopo il catasto): «Chiedo l’impegno di Draghi»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Nadef Cartelle esattoriali, proroga delle notifiche 2020.

A chiedere la sospensione delle cartelle anche il deputato di Forza Italia Mauro D’Attis, membro della Commissione Bilancio della Camera

Una risposta indiretta del governo è arrivata dal ministro Daniele Franco che, in audizione sulla Nadef, ha timidamente aperto alla possibilità di un intervento sulle cartelle esattoriali e, dunque, alla Rottamazione quater. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cartelle esattoriali più leggere senza l’aggio e con un solo ente. Cartelle esattoriali più leggere senza l’aggio e il resto della riforma fiscale. Quello dell’aggio nelle cartelle esattoriali è solo uno di punti che sono stati inseriti nel ddl delega per la riforma fiscale. (The Wam.net)

SCOPRI DI PIÙ. Fisco: bye bye helicopter money. Franco in frenata su Superbonus, taglio bollette e cartelle esattoriali (Proiezioni di Borsa)

Il 78% delle vecchie cartelle fiscali è costituito da cartelle di importo inferiore a 1.000 euro: si tratta di 178 milioni di posizioni per un totale di 56 miliardi di euro. E ancora: ogni anno circa 8 milioni di contribuenti ricevono cartelle di pagamento e di questi il 90% è "recidivo" ovvero risulta avere già iscrizioni a ruolo negli anni precedenti (AGI - Agenzia Italia)

Pensioni. Il premier è per il superamento del provvedimento Quota 100, brand della Lega per eccellenza che sta per scadere Catasto. Il tema della revisione catastale agita parecchio la Lega che ha parlato di patrimoniale, Imu, tasse, famiglie. (ilmessaggero.it)

Una valutazione sugli eventuali effetti è in corso anche per quanto riguarda la possibilità di prevedere una nuova rottamazione delle cartelle esattoriali Dal futuro del cashback a una nuova rottamazione: le valutazioni del Governo fino alla Legge di Bilancio 2022. (Informazione Fiscale)

Tra le proposte contenute nella risoluzione di maggioranza al Nadef 2021 (nota di aggiornamento al Def), approvata ieri, 6 ottobre 2021, da Camera e Senato, spicca quella di una nuova edizione della rottamazione cartelle. (InvestireOggi.it)