Candia Canavese: Olimpiadi 2024, Casadei è argento

Candia Canavese: Olimpiadi 2024, Casadei è argento
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Prima Chivasso SPORT

Giornata storica per tutto il Canavese, che ha visto uno dei suoi figli più illustri, Gabriele Casadei, salire sul podio olimpico nella finale di canoa C2 500 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'atleta, originario e residente a Candia, ha conquistato la medaglia d'argento insieme al compagno di squadra Carlo Tacchini, in una gara avvincente che si è svolta oggi, giovedì 8 agosto, alle 13.30. Olimpiadi 2024, Casadei è argento La finale ha regalato emozioni intense fin dall'inizio. (Prima Chivasso)

Su altri giornali

Gabriele Casadei e Carlo Tacchini conquistano il secondo posto con il tempo di 1'48"08, battendo la Spagna di Moreno e Dominguez, che si accontenta del bronzo. Arriva un favoloso argento dell'Italia nella canoa sprint doppio maschile, sulla distanza di 500 metri. (Sport Mediaset)

I secondi sono durati un’eternità, ma alla fine è apparso il nostro nome sullo schermo e siamo stati veramente felici. “Quando abbiamo superato la linea del traguardo, ero sicuro che eravamo fra i primi tre, ma aspettare di che colore era la medaglia non è stata la migliore delle sensazioni. (SPORTFACE.IT)

13.59 Si chiude dunque qui la giornata odierna della canoa velocità così come la nostra diretta live. L’Italia può esultare per lo splendido quanto inaspettato argento di Carlo Tacchini e Gabriele Casadei nel C2 500. (OA Sport)

Olimpiadi, impresa di Tacchini-Casadei: argento dell'Italia nella canoa

La medaglia d'argento «significa molto perché dimostra che il Mondiale dell'anno scorso non è stato il risultato che meritavamo (settimi, ndr). Le Olimpiadi sono la competizione più grande. (Corriere TV)

Gli azzurri hanno chiuso la finale A in 1'41"08, dietro ai cinesi Hao Liu e Bowen Ji e davanti di soli 10" agli spagnoli Joan Antoni Moreno e Diego Dominguez. Per l'Italia è la 30esima medaglia in questa rassegna a cinque cerchi e l'11esima d'argento. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Facebook Federazione italiana canoa kayak (il Giornale)