Canoa d’argento per i due Fiamme Oro di Sabaudia Gabriele Casadei e da Carlo Tacchini

Canoa d’argento per i due Fiamme Oro di Sabaudia Gabriele Casadei e da Carlo Tacchini
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Lunanotizie SPORT

SABAUDIA – Giornata di medaglie alle Olimpiadi di Parigi per gli atleti dei gruppi sportivi della provincia di Latina. Uno splendido argento olimpico per la coppia formata da Gabriele Casadei e da Carlo Tacchini nella canoa biposto 500 metri. “Ai nostri colleghi le congratulazioni della grande famiglia della Polizia di Stato per lo splendido traguardo”, è il messaggio postato dalla Questura di Latina. (Lunanotizie)

Ne parlano anche altre testate

Impresa di Gabriele Casadei e Carlo Tacchini che centrano un secondo posto nella finale del C2 500 a Vaires-sur-Marne. I due azzurri si piazzano dietro i cinesi Liu-Ji e riportano a casa una medaglia nella canoa C2 dopo 64 anni (Roma 1960, allora era il C2 1000). (Corriere della Sera)

Sul podio delle Olimpiadi di Parigi Carlo Tacchini è l’emozione fatta a persona. Il suo argento, è proprio il caso di dirlo, vale più di un oro. (La Stampa)

Dopo il bronzo di Ginevra Taddeucci nel nuoto di fondo e l’oro nella vela di Caterina Banti e Ruggero Tita, arriva anche la terza medaglia di giornata ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 per la spedizione italiana. (Olympics)

Olimpiadi, Tacchini va in finale anche nel C1 1000

Altra impresa firmata Cremona quella di Gabriele Casadei e Carlo Tacchini allenati da Oreste Perri che centrano un secondo posto nella finale del C2 500 a Vaires-sur-Marne. I due azzurri si sono piazzati dietro ai cinesi Liu-Ji e riportano a casa una medaglia nella canoa C2 dopo 64 anni (Roma 1960, allora era il C2 1000). (Cremona Sera)

Tacchini, 29 anni nativo di Verbania, insieme al 21enne Gabriele Casadei da Ivrea, ha concluso la finale olimpica alle spalle del solo equipaggio cinese (Liu-Ji) che ha preso il largo subito e ha vinto con ampio margine. (varesenews.it)

«È stata una rimonta incredibile anche per noi addetti ai lavori» ha detto emozionato il ct Oreste Perri. Al fotofinish, con una rimonta negli ultimi 80 metri, il verbanese vincitore ieri della medaglia d'argento nella biposto con Gabriele Casadei, è andato a conquistare la qualificazione per la finale A nella monoposto C1 1000 metri. (La Stampa)