Casadei-Tacchini da urlo. Una pagaia nella storia

Casadei-Tacchini da urlo. Una pagaia nella storia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale SPORT

L'argento mozzafiato. La canoa azzurra fa ancora meraviglie ai Giochi Olimpici. Dopo l'oro di De Gennaro nello slalom, arriva il secondo posto di Gabriele Casadei e Carlo Tacchini nella velocità. Che gara incredibile quella del tandem azzurro nel C2 500: settimi ai 250 metri, Gabriele e Carlo hanno saputo rimontare nella seconda parte fino alla piazza d'onore dietro soltanto ai cinesi Liu Hao e Ji Bowen, i favoriti della vigilia, superando al fotofinish sia gli spagnoli Joan Antoni Moreno e Diego Dominguez, poi terzi, sia gli atleti neutrali Zakhar Petrov e Alexey Korovashkov, quarti. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

“Quando abbiamo superato la linea del traguardo, ero sicuro che eravamo fra i primi tre, ma aspettare di che colore era la medaglia non è stata la migliore delle sensazioni. I secondi sono durati un’eternità, ma alla fine è apparso il nostro nome sullo schermo e siamo stati veramente felici. (SPORTFACE.IT)

La canadese biposto di Gabriele Casadei e Carlo Tacchini è la seconda più veloce al mondo nei 500 metri, un minuto e mezzo a spaccare le onde, 10 respiri al massimo, battiti a 200. Non succedeva da Roma ’60, dai tempi di Aldo Dezi e Francesco La Macchia, argento sul Lago di Albano ma nella distanza dei 100… (la Repubblica)

Una gara col fiato sospeso fino all’ultimo con la rimonta degli azzurri nella parte finale. Gabriele Casadei e Carlo Tacchini hanno chiuso alle spalle della Cina e davanti alla Spagna. (L'Unione Sarda.it)

Oreste Perri fa la telecronaca italiana più commovente delle Olimpiadi: "Ora sto zitto, scusate"

La finale ha regalato emozioni intense fin dall'inizio. Olimpiadi 2024, Casadei è argento (Prima Chivasso)

“Ai nostri colleghi le congratulazioni della grande famiglia della Polizia di Stato per lo splendido traguardo”, è il messaggio postato dalla Questura di Latina. (Lunanotizie)

Carlo Tacchini e Gabriele Casadei hanno vinto la medaglia d'argento nella canoa sprint. Perri non ha trattenuto le emozioni e ha realizzato una telecronaca che è già storia. (Fanpage.it)