Casadei-Tacchini, un argento da togliere il fiato: battuta la Spagna al fotofinish

Casadei-Tacchini, un argento da togliere il fiato: battuta la Spagna al fotofinish
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Un argento da togliere il fiato, per la fatica della canoa e per il finale thrilling: nella C2 500, la gara sprint della canoa di coppia ai Giochi di Parigi 2024, l'Italia è medaglia d'argento con la coppia formata dai piemontesi Gabriele Casadei e Carlo Tacchini. È la nostra medaglia numero 30 in queste Olimpiadi, arrivata pochi minuti dopo l'oro nella vela (Nacra 17) della coppia Tita-Banti. L'oro della specialità è stata vinta dai cinesi Liu e Ji, passati già a metà gara con quasi mezzo secondo di vantaggio sui russi Petrov-Korovashkov. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Primo posto e oro, invece, per la Cina. (VCO AZZURRA TV)

La conquistano Gabriele Casadei e Carlo Tacchini nel C2 500: settimi a metà gara, con una strepitosa rimonta nei secondi 250 metri vanno a prendersi la seconda piazza in 1'41"08 beffando al fotofinish gli spagnoli Joan Antoni Moreno e Diego Dominguez, bronzo (1'41"18), e i russi Zakhar Petrov e Alexey Korovashkov (1'41"27), che rimangono fuori dal podio. (La Provincia di Cremona e Crema)

Tacchini, 29 anni nativo di Verbania, insieme al 21enne Gabriele Casadei da Ivrea, ha concluso la finale olimpica alle spalle del solo equipaggio cinese (Liu-Ji) che ha preso il largo subito e ha vinto con ampio margine. (varesenews.it)

Piemonte d'argento alle Olimpiadi: l'eporediese Casadei e il verbanese Tacchini secondi nella canoa

PARIGI 2024 Gli azzurri hanno rimontato negli ultimi metri chiudendo alle spalle soltanto dei cinesi Liu e Ji (Sport Mediaset)

(Adnkronos) – Carlo Tacchini e Gabriele Casadei conquistano la medaglia d’argento nella canoa sprint doppio 500 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024. Gli azzurri hanno chiuso la finale A in 1’41″08, dietro ai cinesi Hao Liu e Bowen Ji e davanti di soli 10″ agli spagnoli Joan Antoni Moreno e Diego Dominguez. (CremonaOggi)

C'è dunque - finalmente - anche un po' di Piemonte tra i medagliati italiani: Gabriele Casadei, 22 anni, originario di Ivrea, ha iniziato questa disciplina al lago di Candia, vicino a casa sua, portando a casa diversi titoli a livello juniores; Carlo Tacchini, 29 anni, di Verbania, è alla sua seconda partecipazione ai Giochi e venerdì sarà impegnato nella gara singolare. (TorinOggi.it)