Argento a Casadei, i genitori a Parigi: «Una roba così è indescrivibile. Per noi, ancora più passione per questo sport»

Argento a Casadei, i genitori a Parigi: «Una roba così è indescrivibile. Per noi, ancora più passione per questo sport»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Sentinella del Canavese SPORT

IVREA. Gioia incontenibile. Marcella Simeone e Gigi Casadei sono i genitori di Gabriele, presenti a Parigi. E sono più che felici. «È stata un'esperienza incredibile perché una roba del genere davanti a così tante persone è indescrivibile. Il boato della gente delle altre nazioni ed il atto che ad un certo punto anche le altre nazioni abbiano iniziato a fare il tifo per l'Italia è un qualcosa di … (La Sentinella del Canavese)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella finale del C2 500 metri il ventinovenne, insieme al compagno... Da Beniamino Bonomi a Carlo Tacchini. (Virgilio)

Una gara col fiato sospeso fino all’ultimo con la rimonta degli azzurri nella parte finale. (Unioneonline) (L'Unione Sarda.it)

Una gara in rimonta, quella del duo di atleti piemontesi, con un rush finale che ha tenuto tutti con il fiato sospeso, non ultimi i parenti e gli amici di Tacchini, cresciuto “a pane e canoa” alla Polisportiva Verbano. (Luino Notizie)

Olimpiadi, Tacchini va in finale anche nel C1 1000

PARIGI 2024 Gli azzurri hanno rimontato negli ultimi metri chiudendo alle spalle soltanto dei cinesi Liu e Ji (Sport Mediaset)

Il canoista di Verbania, 29 anni, insieme al ventunenne canavesano Gabriele Casadei, ha riportato in Italia una medaglia che - nella canadese - mancava da sessantaquattro anni. Sul podio delle Olimpiadi di Parigi Carlo Tacchini è l’emozione fatta a persona. (La Stampa)

«È stata una rimonta incredibile anche per noi addetti ai lavori» ha detto emozionato il ct Oreste Perri. Serviva entrare nei primi quattro e Tacchini, che era sempre rimasto nelle retrovie per i primi 800-900 metri di gara, è riuscito a centrare il quarto posto per una questione di centesimi. (La Stampa)