Carlo Tacchini e Gabriele Casadei conquistano l'argento alle Olimpiadi di Parigi 2024 nella Canoa C2: la rimonta incredibile negli ultimi 250 metri

Carlo Tacchini e Gabriele Casadei conquistano l'argento alle Olimpiadi di Parigi 2024 nella Canoa C2: la rimonta incredibile negli ultimi 250 metri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Gabriele Casadei e Carlo Tacchini conquistano l'argento nella canoa C2. È la terza medaglia in questa mattinata olimpica in cui l'Italia è arrivata a quota 30 complessive. Incredibile l'argento vinto dai due azzurri: settimi a metà gara, con una strepitosa rimonta nei secondi 250 metri vanno a prendersi il secondo gradino del podio in 1'41"08 beffando al fotofinish gli spagnoli Joan Antoni Moreno e Diego Dominguez, bronzo (1'41"18), e i russi Zakhar Petrov e Alexey Korovashkov (1'41"27), che rimangono fuori dal podio. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Non succedeva da Roma ’60, dai tempi di Aldo Dezi e Francesco La Macchia, argento sul Lago di Albano ma nella distanza dei 100… PARIGI – Un argento d’acqua dolce, due piemontesi di lago, un podio che mancava da 64 anni. (la Repubblica)

Da… Un urlo di felicità, le mani che non stanno ferme, il bacio alla medaglia. (La Stampa)

Dopo l'oro di De Gennaro nello slalom, arriva il secondo posto di Gabriele Casadei e Carlo Tacchini nella velocità. La canoa azzurra fa ancora meraviglie ai Giochi Olimpici. (il Giornale)

Carlo Tacchini regala unaltra medaglia olimpica al Vco

Roma, 8 ago. (Agenzia askanews)

Giornata storica per tutto il Canavese, che ha visto uno dei suoi figli più illustri, Gabriele Casadei, salire sul podio olimpico nella finale di canoa C2 500 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'atleta, originario e residente a Candia, ha conquistato la medaglia d'argento insieme al compagno di squadra Carlo Tacchini, in una gara avvincente che si è svolta oggi, giovedì 8 agosto, alle 13.30. (Prima Chivasso)

Leggi tutta la notizia Da Beniamino Bonomi a Carlo Tacchini. (Virgilio)