Giochi Olimpici - La meraviglia di Casadei-Tacchini: rivivi l'argento nel C2 500 m in 130"

Giochi Olimpici - La meraviglia di Casadei-Tacchini: rivivi l'argento nel C2 500 m in 130
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

La meraviglia di Casadei-Tacchini: rivivi l'argento nel C2 500 m in 130" CANOA SPRINT, OLIMPIADI PARIGI 2024 - Carlo Tacchini e Gabriele Casadei portano un fantastico argento in rimonta all'Italia nella canadese. Riviviamo la gara da batticuore che li ha portati sul podio olimpico. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Le Olimpiadi sono la competizione più grande. La medaglia d'argento «significa molto perché dimostra che il Mondiale dell'anno scorso non è stato il risultato che meritavamo (settimi, ndr). (Corriere TV)

Che gara incredibile quella del tandem azzurro nel C2 500: settimi ai 250 metri, Gabriele e Carlo hanno saputo rimontare nella seconda parte fino alla piazza d'onore dietro soltanto ai cinesi Liu Hao e Ji Bowen, i favoriti della vigilia, superando al fotofinish sia gli spagnoli Joan Antoni Moreno e Diego Dominguez, poi terzi, sia gli atleti neutrali Zakhar Petrov e Alexey Korovashkov, quarti. (il Giornale)

11.50 Carlo Tacchini tornerà in acqua alle 13.20 per la finale C1 1000 metri. 11.47 Seconda semifinale che viene vinta da Fuksa (CZE), secondo Tarnovschi (MDA), terzo Petrov (AIN), quarto Adolf (HUN). (OA Sport)

Casadei-Tacchini da urlo. Una pagaia nella storia

Altra impresa firmata Cremona quella di Gabriele Casadei e Carlo Tacchini allenati da Oreste Perri che centrano un secondo posto nella finale del C2 500 a Vaires-sur-Marne. I due azzurri si sono piazzati dietro ai cinesi Liu-Ji e riportano a casa una medaglia nella canoa C2 dopo 64 anni (Roma 1960, allora era il C2 1000). (Cremona Sera)

Un podio che sicuramente entra nella storia della canoa sprint tricolore. A mettere la firma su questo successo ci hanno pensato Gabriele Casadei e Carlo Tacchini nella categoria C2 500 uomini. (Olympics)

Carlo Tacchini e Gabriele Casadei hanno vinto la medaglia d'argento nella canoa sprint. Perri non ha trattenuto le emozioni e ha realizzato una telecronaca che è già storia. (Fanpage.it)