Parigi 2024, Tacchini e Casadei d’argento: “Siamo felici, gara perfetta”

Parigi 2024, Tacchini e Casadei d’argento: “Siamo felici, gara perfetta”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SPORTFACE.IT SPORT

“Quando abbiamo superato la linea del traguardo, ero sicuro che eravamo fra i primi tre, ma aspettare di che colore era la medaglia non è stata la migliore delle sensazioni. I secondi sono durati un’eternità, ma alla fine è apparso il nostro nome sullo schermo e siamo stati veramente felici. Sono gare per le quali ti carichi da solo. Riti scaramantici? Io non sono scaramantico, non mi sono fatto grandi problemi a venire con la tuta della premiazione in borsa, la medaglia non dipende da queste cose”. (SPORTFACE.IT)

Su altre testate

Carlo Tacchini e Gabriele Casadei hanno vinto la medaglia d'argento nella canoa sprint. Come seconda voce Rai era presente Oreste Perri, che è soprattutto il loro allenatore. (Fanpage.it)

L'oro della specialità è stata vinta dai cinesi Liu e Ji, passati già a metà gara con quasi mezzo secondo di vantaggio sui russi Petrov-Korovashkov. (La Gazzetta dello Sport)

"Sapevamo di essere forti e in grado di lottare per il podio ma sapevamo anche che c'erano altri 6-7 equipaggi al nostro livello per questo la medaglia è stata abbastanza inaspettata, oltre che una grandissima soddisfazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Parigi 2024, Tacchini-Casadei d’argento nella canoa di velocità

Le Olimpiadi sono la competizione più grande. La medaglia d'argento «significa molto perché dimostra che il Mondiale dell'anno scorso non è stato il risultato che meritavamo (settimi, ndr). (Corriere TV)

PARIGI – Un argento d’acqua dolce, due piemontesi di lago, un podio che mancava da 64 anni. Non succedeva da Roma ’60, dai tempi di Aldo Dezi e Francesco La Macchia, argento sul Lago di Albano ma nella distanza dei 100… (la Repubblica)

(Adnkronos) – Carlo Tacchini e Gabriele Casadei conquistano la medaglia d’argento nella canoa sprint doppio 500 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024. Gli azzurri hanno chiuso la finale A in 1’41″08, dietro ai cinesi Hao Liu e Bowen Ji e davanti di soli 10″ agli spagnoli Joan Antoni Moreno e Diego Dominguez. (CremonaOggi)