Parigi 2024, canoa sprint sul podio: Tacchini-Casadei sono argento nei 500 metri

Parigi 2024, canoa sprint sul podio: Tacchini-Casadei sono argento nei 500 metri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Faro online SPORT

Gli Azzurri fanno la trentesima medaglia dell’Italia Team alle Olimpiadi . Gli azzurri hanno chiuso la finale A in 1’41″08, dietro ai cinesi Hao Liu e Bowen Ji e davanti di soli 10″ agli spagnoli Joan Antoni Moreno e Diego Dominguez. Per l’Italia è la 30esima medaglia in questa rassegna a cinque cerchi e l’11esima d’argento. (Fonte Adnkronos) Foto FICK (Il Faro online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«È stata una rimonta incredibile anche per noi addetti ai lavori» ha detto emozionato il ct Oreste Perri. Serviva entrare nei primi quattro e Tacchini, che era sempre rimasto nelle retrovie per i primi 800-900 metri di gara, è riuscito a centrare il quarto posto per una questione di centesimi. (La Stampa)

IVREA. E sono più che felici. (La Sentinella del Canavese)

L'Italia supera il numero di argenti di Tokyo 2020 grazie all'undicesimo secondo posto. Lo conquistano nella canoa sprint Gabriele Casadei e Carlo Tacchini, capaci di chiudere solo alle spalle della Cina e dopo un'incredibile rimonta nel tratto conclusivo. (Sport Mediaset)

Canoa, Carlo Tacchini d’argento: “Sapevamo di essere forti, ma c’erano tanti rivali di alto livello”

Il tandem azzurro ha conquistato la medaglia d'argento dopo un'entusiasmante rimonta che ha consentito loro di chiudere alle spalle dei cinesi Hao Liu e Bowen Ji PARIGI 2024 (Sport Mediaset)

Leggi tutta la notizia Nella finale del C2 500 metri il ventinovenne, insieme al compagno... (Virgilio)

Il suo argento, è proprio il caso di dirlo, vale più di un oro. Il canoista di Verbania, 29 anni, insieme al ventunenne canavesano Gabriele Casadei, ha riportato in Italia una medaglia che - nella canadese - mancava da sessantaquattro anni. (La Stampa)