Casadei e Tacchini d’argento nella canoa C2 500 alle Olimpiadi. Una medaglia che ricorda Roma ’60

Casadei e Tacchini d’argento nella canoa C2 500 alle Olimpiadi. Una medaglia che ricorda Roma ’60
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica SPORT

PARIGI – Un argento d’acqua dolce, due piemontesi di lago, un podio che mancava da 64 anni. La canadese biposto di Gabriele Casadei e Carlo Tacchini è la seconda più veloce al mondo nei 500 metri, un minuto e mezzo a spaccare le onde, 10 respiri al massimo, battiti a 200. Non succedeva da Roma ’60, dai tempi di Aldo Dezi e Francesco La Macchia, argento sul Lago di Albano ma nella distanza dei 100… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Le ambizioni erano elevate per la coppia piemontese, portacolori delle Fiamme Oro, che è arrivata all’appuntamento di Parigi forte dell’oro ai Giochi Europei del 2023, del bronzo agli Europei 2024 e del settimo posto ai mondiali di Duisburg 2023, piazzamento che ha garantito loro il pass olimpico. (Corriere della Sera)

SABAUDIA – Giornata di medaglie alle Olimpiadi di Parigi per gli atleti dei gruppi sportivi della provincia di Latina. Uno splendido argento olimpico per la coppia formata da Gabriele Casadei e da Carlo Tacchini nella canoa biposto 500 metri. (Lunanotizie)

La finale ha regalato emozioni intense fin dall'inizio. Giornata storica per tutto il Canavese, che ha visto uno dei suoi figli più illustri, Gabriele Casadei, salire sul podio olimpico nella finale di canoa C2 500 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Prima Chivasso)

Canoa d’argento per i due Fiamme Oro di Sabaudia Gabriele Casadei e da Carlo Tacchini

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 11.55 Appuntamento alle 12.40 per l’inizio delle finali (OA Sport)

Gli azzurri hanno chiuso la finale A in 1'41"08, dietro ai cinesi Hao Liu e Bowen Ji e davanti di soli 10" agli spagnoli Joan Antoni Moreno e Diego Dominguez. Per l'Italia è la 30esima medaglia in questa rassegna a cinque cerchi e l'11esima d'argento. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Incredibile argento per l'Italia nella canoa ai Giochi di Parigi. (La Provincia di Cremona e Crema)