Olimpiadi, impresa di Tacchini-Casadei: argento dell'Italia nella canoa

Olimpiadi, impresa di Tacchini-Casadei: argento dell'Italia nella canoa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale SPORT

Facebook Federazione italiana canoa kayak Altra medaglia conquistata dall’Italia nella canoa dopo lo storico oro vinto la scorsa settimana da Giovanni De Gennaro nel K1 slalom. La squadra composta da Carlo Tacchini e Gabriele Casadei, entrambi atleti del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, ha conquistato un argento nella specialità C2 500 metri Uomini nella gara che si è svolta nel bacino di Vaires-sur-Marne Nautical Stadium. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Gabriele Casadei e Carlo Tacchini hanno chiuso alle spalle della Cina e davanti alla Spagna. Medaglia d’argento per l’Italia, alle Olimpiadi di Parigi, nella C2 500 della canoa sprint. (L'Unione Sarda.it)

Le Olimpiadi sono la competizione più grande. La medaglia d'argento «significa molto perché dimostra che il Mondiale dell'anno scorso non è stato il risultato che meritavamo (settimi, ndr). (Corriere TV)

11.47 Seconda semifinale che viene vinta da Fuksa (CZE), secondo Tarnovschi (MDA), terzo Petrov (AIN), quarto Adolf (HUN). CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Carlo Tacchini e Gabriele Casadei, il duo piemontese della canoa alle Olimpiadi di Parigi 2024: «Il sogno finale»

In telecronaca anche l'allenatore cremonese non ha nascosto la sua emozione durante la gara, terminata con il dubbio che gli azzurri fossero "soltanto" terzi. (Cremona Sera)

Marcella Simeone e Gigi Casadei sono i genitori di Gabriele, presenti a Parigi. IVREA. (La Sentinella del Canavese)

Impresa di Gabriele Casadei e Carlo Tacchini che centrano un secondo posto nella finale del C2 500 a Vaires-sur-Marne. I due azzurri si piazzano dietro i cinesi Liu-Ji e riportano a casa una medaglia nella canoa C2 dopo 64 anni (Roma 1960, allora era il C2 1000). (Corriere della Sera)