Canoa, Carlo Tacchini d’argento: “Sapevamo di essere forti, ma c’erano tanti rivali di alto livello”

Canoa, Carlo Tacchini d’argento: “Sapevamo di essere forti, ma c’erano tanti rivali di alto livello”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SPORT

Un urlo di felicità, le mani che non stanno ferme, il bacio alla medaglia. Sul podio delle Olimpiadi di Parigi Carlo Tacchini è l’emozione fatta a persona. Il suo argento, è proprio il caso di dirlo, vale più di un oro. Il canoista di Verbania, 29 anni, insieme al ventunenne canavesano Gabriele Casadei, ha riportato in Italia una medaglia che - nella canadese - mancava da sessantaquattro anni. Da… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Impresa di Gabriele Casadei e Carlo Tacchini che centrano un secondo posto nella finale del C2 500 a Vaires-sur-Marne. I due azzurri si piazzano dietro i cinesi Liu-Ji e riportano a casa una medaglia nella canoa C2 dopo 64 anni (Roma 1960, allora era il C2 1000). (Corriere della Sera)

“Quando abbiamo superato la linea del traguardo, ero sicuro che eravamo fra i primi tre, ma aspettare di che colore era la medaglia non è stata la migliore delle sensazioni. I secondi sono durati un’eternità, ma alla fine è apparso il nostro nome sullo schermo e siamo stati veramente felici. (SPORTFACE.IT)

Gabriele Casadei e Carlo Tacchini conquistano il secondo posto con il tempo di 1'48"08, battendo la Spagna di Moreno e Dominguez, che si accontenta del bronzo. L'oro va ai cinesi Liu e Ji. (Sport Mediaset)

Olimpiadi, Casadei e Tacchini riportano l'Italia sul podio della canoa sprint: sono argento nella C2 500

Tempo medio di lettura: < 1 minuto (fonte www.vconews.it) Da Beniamino Bonomi a Carlo Tacchini, il VCO si è regalato una storica medaglia olimpica a Parigi grazie all’argento ottenuto dal 29enne verbanese e dal compagno torinese Gabriele Casadei che si sono piazzati alle spalle della Cina, ma davanti a Germania, Brasile e Spagna nella finale del C2 500 metri della canoa canadese. (Luino Notizie)

Dopo l'oro di De Gennaro nello slalom, arriva il secondo posto di Gabriele Casadei e Carlo Tacchini nella velocità. La canoa azzurra fa ancora meraviglie ai Giochi Olimpici. (il Giornale)

Casadei e Tacchini vincono l'argento nella Canoa sprint 500m PARIGI 2024 (Sport Mediaset)