La canoa allenata da Oreste Perri chiude il C2 500 con l’argento

La canoa allenata da Oreste Perri chiude il C2 500 con l’argento
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Cremona Sera SPORT

Altra impresa firmata Cremona quella di Gabriele Casadei e Carlo Tacchini allenati da Oreste Perri che centrano un secondo posto nella finale del C2 500 a Vaires-sur-Marne. I due azzurri si sono piazzati dietro ai cinesi Liu-Ji e riportano a casa una medaglia nella canoa C2 dopo 64 anni (Roma 1960, allora era il C2 1000). In telecronaca anche l'allenatore cremonese non ha nascosto la sua emozione durante la gara, terminata con il dubbio che gli azzurri fossero "soltanto" terzi. (Cremona Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La conquistano Gabriele Casadei e Carlo Tacchini nel C2 500: settimi a metà gara, con una strepitosa rimonta nei secondi 250 metri vanno a prendersi la seconda piazza in 1'41"08 beffando al fotofinish gli spagnoli Joan Antoni Moreno e Diego Dominguez, bronzo (1'41"18), e i russi Zakhar Petrov e Alexey Korovashkov (1'41"27), che rimangono fuori dal podio. (La Provincia di Cremona e Crema)

Medaglia d’argento per l’Italia, alle Olimpiadi di Parigi, nella C2 500 della canoa sprint. Una gara col fiato sospeso fino all’ultimo con la rimonta degli azzurri nella parte finale. (L'Unione Sarda.it)

«È stata una finale stratosferica, l’hanno gestita molto bene, hanno fatto ciò che dovevano al momento giusto». Nel suo albo d’o… (La Stampa)

Un argento in Piemonte: l'impresa di Casadei e Tacchini. Ma non è l'unica medaglia di oggi: ecco tutte le altre

La canadese biposto di Gabriele Casadei e Carlo Tacchini è la seconda più veloce al mondo nei 500 metri, un minuto e mezzo a spaccare le onde, 10 respiri al massimo, battiti a 200. Non succedeva da Roma ’60, dai tempi di Aldo Dezi e Francesco La Macchia, argento sul Lago di Albano ma nella distanza dei 100… (la Repubblica)

(Fonte Adnkronos) . Gli azzurri hanno chiuso la finale A in 1’41″08, dietro ai cinesi Hao Liu e Bowen Ji e davanti di soli 10″ agli spagnoli Joan Antoni Moreno e Diego Dominguez. (Il Faro online)

Nella classe Nacra 17, sono arrivati ai Giochi sospinti da quattro titoli mondiali consecutivi e hanno dominato le dodici regate di Marsiglia, chiudendo la classifica al comando in vista della medal race. (Torino Cronaca)