Un argento in Piemonte: l'impresa di Casadei e Tacchini. Ma non è l'unica medaglia di oggi: ecco tutte le altre

Un argento in Piemonte: l'impresa di Casadei e Tacchini. Ma non è l'unica medaglia di oggi: ecco tutte le altre
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Torino Cronaca SPORT

Decimo oro, tanti quanti a Tokyo. Alle Olimpiadi di Parigi a portare l’Italia a eguagliare il numero di vittorie di tre anni fa sono stati i velisti Ruggero Tita e Caterina Banti, gli unici azzurri finora in grado di bissare il primo gradino del podio. Nella classe Nacra 17, sono arrivati ai Giochi sospinti da quattro titoli mondiali consecutivi e hanno dominato le dodici regate di Marsiglia, chiudendo la classifica al comando in vista della medal race. (Torino Cronaca)

Su altre testate

Gabriele Casadei e Carlo Tacchini conquistano il secondo posto con il tempo di 1'48"08, battendo la Spagna di Moreno e Dominguez, che si accontenta del bronzo. L'oro va ai cinesi Liu e Ji. (Sport Mediaset)

Un argento da togliere il fiato, per la fatica della canoa e per il finale thrilling: nella C2 500, la gara sprint della canoa di coppia ai Giochi di Parigi 2024, l'Italia è medaglia d'argento con la coppia formata dai piemontesi Gabriele Casadei e Carlo Tacchini. (La Gazzetta dello Sport)

Serviva entrare nei primi quattro e Tacchini, che era sempre rimasto nelle retrovie per i primi 800-900 metri di gara, è riuscito a centrare il quarto posto per una questione di centesimi. Al fotofinish, con una rimonta negli ultimi 80 metri, il verbanese vincitore ieri della medaglia d'argento nella biposto con Gabriele Casadei, è andato a conquistare la qualificazione per la finale A nella monoposto C1 1000 metri. (La Stampa)

Casadei-Tacchini, d’argento nella canoa sprint: «Per vincere viviamo sempre insieme come una coppia»

Altra impresa firmata Cremona quella di Gabriele Casadei e Carlo Tacchini allenati da Oreste Perri che centrano un secondo posto nella finale del C2 500 a Vaires-sur-Marne. I due azzurri si sono piazzati dietro ai cinesi Liu-Ji e riportano a casa una medaglia nella canoa C2 dopo 64 anni (Roma 1960, allora era il C2 1000). (Cremona Sera)

Una gara in rimonta, quella del duo di atleti piemontesi, con un rush finale che ha tenuto tutti con il fiato sospeso, non ultimi i parenti e gli amici di Tacchini, cresciuto “a pane e canoa” alla Polisportiva Verbano. (Luino Notizie)

Le Olimpiadi sono la competizione più grande. La medaglia d'argento «significa molto perché dimostra che il Mondiale dell'anno scorso non è stato il risultato che meritavamo (settimi, ndr). (Corriere TV)