Olimpiadi, Casadei e Tacchini riportano l'Italia sul podio della canoa sprint: sono argento nella C2 500

Olimpiadi, Casadei e Tacchini riportano l'Italia sul podio della canoa sprint: sono argento nella C2 500
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

PARIGI 2024 Gli azzurri hanno rimontato negli ultimi metri chiudendo alle spalle soltanto dei cinesi Liu e Ji Casadei e Tacchini vincono l'argento nella Canoa sprint 500m L'Italia supera il numero di argenti di Tokyo 2020 grazie all'undicesimo secondo posto. Lo conquistano nella canoa sprint Gabriele Casadei e Carlo Tacchini, capaci di chiudere solo alle spalle della Cina e dopo un'incredibile rimonta nel tratto conclusivo. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

La conquistano Gabriele Casadei e Carlo Tacchini nel C2 500: settimi a metà gara, con una strepitosa rimonta nei secondi 250 metri vanno a prendersi la seconda piazza in 1'41"08 beffando al fotofinish gli spagnoli Joan Antoni Moreno e Diego Dominguez, bronzo (1'41"18), e i russi Zakhar Petrov e Alexey Korovashkov (1'41"27), che rimangono fuori dal podio. (La Provincia di Cremona e Crema)

13.56 Oro alla Germania che vince in 1:19.80 davanti all’Australia (1:19.84). 13.59 Si chiude dunque qui la giornata odierna della canoa velocità così come la nostra diretta live. L’Italia può esultare per lo splendido quanto inaspettato argento di Carlo Tacchini e Gabriele Casadei nel C2 500. (OA Sport)

Perri riesce così ad aggiungere un pizzico di Cremona in una medaglia storica: una canadese biposto tricolore sul podio a cinque cerchi mancava da 64 anni quando vinsero l’argento Aldo Dezi e Francesco La Macchia a Roma 1960 (in quell’edizione nel C2 1000). (CremonaOggi)

Carlo Tacchini e Gabriele Casadei conquistano l'argento alle Olimpiadi di Parigi 2024 nella Canoa C2: la rimonta incredibile negli ultimi 250 metri

Come seconda voce Rai era presente Oreste Perri, che è soprattutto il loro allenatore. Carlo Tacchini e Gabriele Casadei hanno vinto la medaglia d'argento nella canoa sprint. (Fanpage.it)

Decimo oro, tanti quanti a Tokyo. Alle Olimpiadi di Parigi a portare l’Italia a eguagliare il numero di vittorie di tre anni fa sono stati i velisti Ruggero Tita e Caterina Banti, gli unici azzurri finora in grado di bissare il primo gradino del podio. (Torino Cronaca)

Gabriele Casadei e Carlo Tacchini conquistano l'argento nella canoa C2. È la terza medaglia in questa mattinata olimpica in cui l'Italia è arrivata a quota 30 complessive. (Corriere della Sera)