Casadei-Tacchini, d’argento nella canoa sprint: «Per vincere viviamo sempre insieme come una coppia»

Casadei-Tacchini, d’argento nella canoa sprint: «Per vincere viviamo sempre insieme come una coppia»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere TV SPORT

La medaglia d'argento «significa molto perché dimostra che il Mondiale dell'anno scorso non è stato il risultato che meritavamo (settimi, ndr). Le Olimpiadi sono la competizione più grande. Quinti tornare a casa con una medaglia è sempre soddisfacente». Lo ha detto Carlo Tacchini dopo il secondo posto conquistato nel C2 500 di canoa in coppia con Gabriele Casadei alle Olimpiadi di Parigi 2024. «E' sempre una gara di alto livello, ma sapevamo anche che la C2 500 è sempre una gara molto combattuta, quindi puoi salire o scendere dal podio per alcuni decimi - ha proseguito - Volevamo essere in perfetta forma per stare con i migliori». (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

"È un'emozione indescrivibile, abbiamo battuto equipaggi che non pensavano, la Germania, i russi. Loro fuori dal podio, noi secondi, una roba allucinante. Bello che abbiamo fatto noi cifra tonda con la trentesima medaglia per l'Italia - ha commentato Tacchini a cui hanno fatto eco le parole di Casadei -. (Sport Mediaset)

Un argento da togliere il fiato, per la fatica della canoa e per il finale thrilling: nella C2 500, la gara sprint della canoa di coppia ai Giochi di Parigi 2024, l'Italia è medaglia d'argento con la coppia formata dai piemontesi Gabriele Casadei e Carlo Tacchini (La Gazzetta dello Sport)

Perri riesce così ad aggiungere un pizzico di Cremona in una medaglia storica: una canadese biposto tricolore sul podio a cinque cerchi mancava da 64 anni quando vinsero l’argento Aldo Dezi e Francesco La Macchia a Roma 1960 (in quell’edizione nel C2 1000). (CremonaOggi)

Olimpiadi, Casadei e Tacchini riportano l'Italia sul podio della canoa sprint: sono argento nella C2 500

Riti scaramantici? Io non sono scaramantico, non mi sono fatto grandi problemi a venire con la tuta della premiazione in borsa, la medaglia non dipende da queste cose”. I secondi sono durati un’eternità, ma alla fine è apparso il nostro nome sullo schermo e siamo stati veramente felici. (SPORTFACE.IT)

Che gara incredibile quella del tandem azzurro nel C2 500: settimi ai 250 metri, Gabriele e Carlo hanno saputo rimontare nella seconda parte fino alla piazza d'onore dietro soltanto ai cinesi Liu Hao e Ji Bowen, i favoriti della vigilia, superando al fotofinish sia gli spagnoli Joan Antoni Moreno e Diego Dominguez, poi terzi, sia gli atleti neutrali Zakhar Petrov e Alexey Korovashkov, quarti. (il Giornale)

L'Italia supera il numero di argenti di Tokyo 2020 grazie all'undicesimo secondo posto. Lo conquistano nella canoa sprint Gabriele Casadei e Carlo Tacchini, capaci di chiudere solo alle spalle della Cina e dopo un'incredibile rimonta nel tratto conclusivo. (Sport Mediaset)