Parigi 2024, Tacchini-Casadei d'argento nella canoa di velocità

Parigi 2024, Tacchini-Casadei d'argento nella canoa di velocità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta del Mezzogiorno SPORT

Gli azzurri hanno chiuso la finale A in 1'41"08, dietro ai cinesi Hao Liu e Bowen Ji e davanti di soli 10" agli spagnoli Joan Antoni Moreno e Diego Dominguez. Per l'Italia è la 30esima medaglia in questa rassegna a cinque cerchi e l'11esima d'argento. "Sapevamo di essere forti e in grado di lottare per il podio ma sapevamo anche che c'erano altri 6-7 equipaggi al nostro livello per questo la medaglia è stata abbastanza inaspettata, oltre che una grandissima soddisfazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

Come seconda voce Rai era presente Oreste Perri, che è soprattutto il loro allenatore. Carlo Tacchini e Gabriele Casadei hanno vinto la medaglia d'argento nella canoa sprint. (Fanpage.it)

Perri riesce così ad aggiungere un pizzico di Cremona in una medaglia storica: una canadese biposto tricolore sul podio a cinque cerchi mancava da 64 anni quando vinsero l’argento Aldo Dezi e Francesco La Macchia a Roma 1960 (in quell’edizione nel C2 1000). (CremonaOggi)

Gabriele Casadei e Carlo Tacchini conquistano il secondo posto con il tempo di 1'48"08, battendo la Spagna di Moreno e Dominguez, che si accontenta del bronzo. L'oro va ai cinesi Liu e Ji. (Sport Mediaset)

Canoa Sprint: ltalia è argento nel C2 500m uomini a Parigi 2024 con Gabriele Casadei e Carlo Tacchini · Risultati Italia

I secondi sono durati un’eternità, ma alla fine è apparso il nostro nome sullo schermo e siamo stati veramente felici. “Quando abbiamo superato la linea del traguardo, ero sicuro che eravamo fra i primi tre, ma aspettare di che colore era la medaglia non è stata la migliore delle sensazioni. (SPORTFACE.IT)

“Ai nostri colleghi le congratulazioni della grande famiglia della Polizia di Stato per lo splendido traguardo”, è il messaggio postato dalla Questura di Latina. (Lunanotizie)

Un podio che sicuramente entra nella storia della canoa sprint tricolore. A mettere la firma su questo successo ci hanno pensato Gabriele Casadei e Carlo Tacchini nella categoria C2 500 uomini. (Olympics)